Il protagonista della conferenza stampa è oggi Francesco Ruopolo.
Sulla prestazione col Livorno: “Sono contento, ovvio che dopo una prestazione ed una vittoria così importante c’è da sorridere! Ho fatto bene, anche se non credo di aver fatto male in quelle passate… Il gol ovviamente manca, se facciamo questo mestiere bisogna segnarli, ma ho sempre segnato in B e lo farò nel corso del campionato… I battibecco con i giocatori del Livorno? Io ero tranquillissimo, lo facevo per far perdere loro tempo…”
Sulla Juve Stabia: “Dobbiamo essere cattivi e determinati come martedì sennò la vittoria col Livorno non è servita a niente. Loro si chiuderanno cercando di colpire in contropiede, come da abitudine qua in serie B. Antidoti per stanarle? Non ce ne sono, forse avere calma e sangue freddo… Ed avere tutti i tifosi dalla propria parte è un aiuto in più! Se però vogliamo fare un campionato di alto livello bisogna trasferire la mentalità casalinga anche in trasferta”
Sulle prestazioni in trasferta: “Serve più cattiveria, una volta messa in campo quella con le nostre qualità i risultati vengono. Reggere le posizioni alte della classifica? Dopo Crotone ci siamo parlati per capire le problematiche principali, perché anche nelle altre partite qualche avvisaglia che qualcosa non andava a dovere c’era stata…”
Sul dualismo con Cacia: “Lo vivo tranquillamente, l’importante è farsi trovare pronti. Ho parlato più volte col mister e gli ho detto che non c’è nessun problema, bisogna remare tutti dalla stessa parte. Io con lui nel 4-3-3? Qualche partita l’abbiamo fatta e non abbiamo sfigurato, ovviamente lui soffre di più ma il suo spirito di sacrificio fa capire come tutti lottino per il bene della squadra. Tutte le punte possono giocare insieme, basta volerlo…”.
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo