Ruopolo: “Voglio giocare e segnare contro l’Albinoleffe, sono motivatissimo”

L’attaccante del Padova Francesco Ruopolo è intervenuto ieri in esclusiva a Padova Goal, in onda sulle frequenze di Telecittà. Nel salotto del calcio padovano e del calcio veneto Ruopolo si è confessato a 360 gradi, a cominciare dalla stupenda vittoria di Empoli: “Non perdere aiuta a star bene, aiuta a far morale e far gruppo. A Empoli abbiamo ottenuto una bellissima vittoria e molto importante. La tendenza a dover per forza rimontare in trasferta? Tutto sta nel fatto che in casa nostra le squadre si chiudono, quando andiamo in trasferta spesso ci attaccano. Ma alla fine le qualità vengono fuori”.
Sulla sua posizione in campo: “L’anno scorso giocavo con accanto Tiribocchi, quest’anno ho dovuto fare movimenti diversi, piano piano mi sto abituando al nuovo ruolo. L’avevo già fatto con l’Albinoleffe quando mancava Cellini, adesso mi metto al servizio della squadra”.
Marchetti su Ruopolo: “È migliorato molto, lavora sempre tanto per la squadra, quando era a Cittadella si vedeva già che aveva qualità. Adesso è cresciuto molto”. Ruopolo sulla giornata da ex contro l’Albinoleffe che lo attende domani, spinge per giocare titolare: “Terrei in modo particolare a giocare questa partita, perché con l’Albinoleffe ho vissuto forse la pagina più bella della mia carriera, tre anni splendidi o comunque una delle più belle. Proprio lì ho cominciato ad apprezzare Dal Canto, sia come uomo, sia come compagno di squadra, si vedeva già allora che aveva la stoffa per fare l’allenatore. Ê un giocatore ancora nell’animo e sa le esigenze che abbiamo. Gestisce benissimo il gruppo, siamo in tanti e vorremmo giocare. Ma lui è attento anche ai dettagli. Avrei tanti stimoli, vediamo…”.
Sul suo passaggio al Padova ricordi chiari e definiti: “Ero in viaggio di nozze l’estate scorsa e quando mi chiamasti la prima volta – ha detto rivolgendosi a Dimitri Canello – davvero non sapevo nulla. Il mio procuratore Sergio Berti è uno che parla poco, mi informa soltanto quando le trattative sono in fase avanzata. All’inizio pensavo fosse una chiacchiera da giornalisti, poi col passare dei giorni le voci erano sempre più insistenti e la cosa è diventata concreta”. Nel finale di trasmissione Dimitri Canello ha ricordato a Ruopolo che Padova Goal sta diventando una sorta di portafortuna. Prima di Ruopolo erano passati in trasmissione Cuffa, Rabito e quest’anno Trevisan e tutti la settimana successiva avevano segnato: “Beh, una bella tradizione, spero di segnare all’Albinoleffe e di proseguire la tradizione positiva…”


Fonte | PadovaGoal.it