Dal Canto alla vigilia:”Mal di trasferta? Non dobbiamo farci condizionare”

Conferenza Stampa della vigilia come di consueto oggi prima della partenza per Pescara con Alessandro Dal Canto:
Sulla trasferta: “Andiamo fino a Bologna in pullman e poi in treno fino a Pescara, poi torniamo in pullman”
Su Osuji: “C’è tanta differenza rispetto al ruolo che è abituato a fare, e cambia anche tutto dal punto di vista della mentalità, perché non solo bisogna valutare i movimenti ma anche i tagli. Dobbiamo valutare se scegliere lui terzino o optare per Franco centrale”
Sul Pescara: “La loro è una squadra particolare, perché porta tutti avanti in massa. La chiave sarà la riconquista della palla, loro lì sono più vulnerabili. La loro difesa? Avendo una buona squadra soffrono meno, hanno trovato un equilibrio che li fa subire meno. Un calo? Sono ancora nel picco dal punto di vista della condizione fisica, se ce l’avranno sarà credo verso gennaio-febbraio”
Su Succi: “Non andrà in Primavera, ha un piccolo affaticamento muscolare e quindi per non rischiare di perderlo per venti giorni lo teniamo a riposo per due…”
Sui convocati: “Lascio a casa Succi, Portin e Pelizzoli, recupero Trevisan che però non ha il ritmo partita nelle gambe e Hallenius, che potrebbe fare anche 15-20 minuti… In più recuperiamo Marcolini, anche se non è al 100%”
Sull’atteggiamento in trasferta: “Abbiam perso colpi pesanti soprattutto a Crotone. Affrontiamo una squadra che potrebbe farci trovare mentalità e forma giusta come potrebbe farci male…”
Sulle scelte di formazione: “I due esterni offensivi si troveranno a fare con grande accortezza anche la fase difensiva. Chiaro che in una partita del genere Lazarevic sarebbe stato devastante…”
Sullo stadio: “Sono assolutamente favorevole, basti pensare alla finale playoff di Novara dell’anno scorso: avere ventimila persone a dieci metri è diverso che averle a cinquanta metri…”

Questa invece la conferenza stampa della vigilia di Zeman:

Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it