Interviste in sala stampa. Dal Canto: “Sono sincero, ci ha trascinato il pubblico alla vittoria.”

De Paula: “Non ci sto capendo niente, mi serviranno alcune ore per riprendermi. Partita strepitosa, partita vera contro un Livorno fortissimo. Non ci conviene andare a Torino per il pareggio.”


Novellino: “Il calcio è questo, forse meritava più il Livorno, di sicuro sono rammaricato perchè sento Livorno come la mia città ed è un peccato non aver raggiunto i playoff per come giochiamo in questo periodo. E’ andata così. Le proteste? Secondo me il fallo della punizione dell’1-1 non c’era. Auguri comunque al Padova e a Dal Canto, l’allievo supera il maestro (sorride).”


Cano: “Ce lo meritiamo questo sogno, come questa vittoria, ora manca solo l’ultimo slancio. Parate decisive? Nelle partite importanti serve metterci qualcosa in più come è stato oggi. Ho tremato sulla traversa di Barusso.”


Danilevicius: “Abbiamo segnato due reti, preso una traversa, abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol nitide, però il calcio è crudele e i 3 punti vanno al Padova, purtroppo siamo estromessi dalla lotta playoff.”


Iori: “Abbiamo perso troppi punti per strada, e oggi purtroppo ci troviamo a parlare di non aver raggiunto i playoff, la vita è crudele a volte.”


Dal Canto: “Quasiasi risultato era possibile oggi e credo sarebbe stato accettato, è stata una partita aperta, siam stati forse più bravi e audaci. Un primo tempo equilibrato, i rischi sono stati contenuti. La ripresa è stata nettamente più difficile, siam stati bravi su punizione, è l’impresa dei ragazzi. Devo essere sincero, è stato il pubblico a trascinarci alla vittoria per mano. Il caldo ha condizionato i ritmi, siamo due squadre che sanno gestire i ritmi bassi e da lì vanno viste tutte le occasioni da gol create. Il Livorno con 3 innesti non sfigurerebbe in Serie A, ora abbiamo una partita in più dei playoff, perchè con il Torino è questa la partita da vedere. Di Nardo? Avevo bisogno che mi mettesse in difficoltà, è un giocatore importante e abbiamo bisogno anche di lui. Vantaggiato? Non è ancora in condizione, non ho rischiato, così come Crespo che non stava bene, ed El Shaarawy non si è allenato, era giusto farlo fiatare.”


Cuffa: “E’ un gol che riscatta la mia prima parte di stagione non al meglio, ora abbiamo due risultati su tre.”



Cestaro: “Non bisogna mollare adesso. Stiamo pensando per Torino di organizzare dei pullman per i molti ragazzi disabili che ogni sabato ci sostengono.”


Dante Piotto