Jonas Portin, difensore del Padova, è intervenuto ieri durante l’undicesima puntata di Padova Goal in onda su Telecittà in qualità di ospite in studio assieme a Totò Di Nardo. Portin ha consigliato ai dirigenti del calcio italiano di prendere Teemu Pukki dello Schalke 04, un talento classe 1990 che potrebbe fare molto comodo: “In Finlandia siamo in pochi, e poi è difficile adattarsi al calcio italiano. Ma se devo fare un nome, vorrei suggerire ai dirigenti italiani di comprare Teemu Pukki dello Schalke 04, è un ’90 e quindi per il futuro può tornare utile. E’ un talento che può fare molta strada”.
Hallenius – Portin è stato molto vicino a Linus Hallenius in questa prima fase di inserimento nel calcio italiano a Padova: “E’ un bravo ragazzo,con grande voglia di lavorare e fare bene. E’ stato difficile per lui non aver avuto ancora la possibilità di giocare a causa dell’infortunio, ma adesso sta meglio e quindi credo che lo vedremo presto in campo. Con lui parlo svedese, in Finlandia c’è una minoranza svedese di circa 700000 persone che ha come prima lingua lo svedese e non il finlandese. Ma se capita parlo anche un po’ finlandese!”
Gli infortuni – Portin è stato sinora penalizzato molto dagli infortuni: “Quando sono arrivato a Padova avevo ancora problemi con la pubalgia, a gennaio sono stato fermo 50 giorni per uno stiramento al polpaccio… Non sono stato molto fortunato qua a Padova, ma è il calcio! Adesso però voglio tornare più forte e giocare di più”Ad Ascoli stavo facendo bene, ma a novembre 2009 mi sono fatto male. E poi a Padova ho giocato poco… Ancora non si è visto il vero Portin, di questo sono consapevole Cambiare squadra la scorsa estate? No, volevo restare qua perché mi sono trovato bene e la squadra aveva fatto benissimo l’anno scorso con Dal Canto, e quindi è difficile cambiare là dietro quando tutto va per il verso giusto! La Nazionale? 3-4 volte ho dovuto dire no e mi dispiace, ma come ho detto prima è il calcio… Come sto adesso? Oggi pomeriggio ho fatto una risonanza e sto aspettando l’esito, ma da domani dovrei ricominciare a correre. Gli infortuni muscolari in questo periodo capitano, come a Bovo e Succi, succede perché andiamo sempre a mille all’ora e ogni tanto si va fuori giri”.
Il gol di Empoli – Negli occhi dei tifosi del Padova rimane sempre il gran gol segnato da Portin a Empoli: “E’ stato emozionante perché era il giorno del mio compleanno e c’erano la mia ragazza ed i miei familiari in tribuna. Spero di farne altri, vorrei tanto dimostrare ai tifosi del Padova il mio valore e spero di riuscirci. Sono contento di aver ritrovato Totò, pensate che ci siamo conosciuti a Cesenatico, entrambi avevamo la pubalgia e ci siamo curati nel centro specializzato in questo tipo di infortuni”.
Fonte | PadovaGoal.it
No comments
Commenta per primo questo articolo