Franco:”Pensiamo già a sabato, loro vorranno riscattarsi”

Il protagonista della conferenza stampa di oggi è Michele Franco.
Sull’esordio: “Sono doppiamente soddisfatto perché è arrivato anche un buon risultato! Il mister me l’ha comunicato in albergo… Abbiamo guadagnato un punto importante contro una squadra che gioca un bel calcio. E raggiungere il pari nel finale ci rende ancora più contenti! Nel primo tempo abbiamo dimostrato tutto il nostro valore, e non abbiamo mai mollato. Contro l’attacco più prolifico della B era un banco di prova importantissimo per me ed i miei compagni, e l’abbiamo superato a dovere. Peccato esser dovuto uscire per crampi, avrei voluto restare fino alla fine ma non ce la facevo davvero più perché era da tanto che non giocavo. Penso di aver fatto una prova autoritaria, con sicurezza e personalità”
Sulla difesa: “Ci sta che in una partita simile ci siano dei momenti in cui si soffre di più, soprattutto contro squadre che fanno dell’attacco il loro punto forte”
Sul Grosseto: “Affronteremo una squadra con l’amaro in bocca che vuole riscattarsi. Non è bello subire cinque gol, avranno grande voglia di rivalsa”
Sul suo ruolo da centrale: “L’ho già fatto l’anno scorso a Como, chiaramente sono più terzino ma mi trovo bene. Emozionato? Un po’, ma avevo anche grande voglia di far bene. Ed al fischio d’inizio ho pensato solo alla gara”
Sul gol del Pescara: “In quel momento ho pensato che alle spalle avessimo due attaccanti, quindi ho temporeggiato e sono uscito solo alla fine arrivando un attimo in ritardo. Se mi fossi reso conto che c’era solo Insigne uscivo chiaramente prima, ma con i se ed i ma…”
Sui suoi primi mesi: “Non giocare non è mai bello, soprattutto visto che nelle passate stagioni ho sempre giocato e tanto, ma sono in una squadra e soprattutto in un gruppo importante. Aspettavo un’occasione per mettermi in luce, e sono sempre a disposizione del mister. Io sono contentissimo di aver scelto Padova, spero di ritagliarmi il mio spazio!”.
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it