Sterchele:”Auguro del bene al Vicenza, ma non sabato” Dal Canto a Coverciano per il patentino

Oggi a Bresseo mancherà Dal Canto, che comincia il corso allenatori a Coverciano. Al suo posto il mister in seconda Daniele Pasa. Trevisan sarà sottoposto in settimana a visita di controllo per verificare i tempi di recupero dopo l’intervento a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi per rimuovere un ematoma al polpaccio.
L’ex di turno si racconta: il protagonista della conferenza stampa odierna è “Gino” Giorgio Sterchele, preparatore dei portieri biancoscudato.
Sulla sfida col Varese: “E’ andato storto il secondo tempo, abbiam fatto male come non mai. Perin? L’ho visto bene, non sarà contento per i tre gol ma è un ragazzo giovane e ovviamente deve maturare. Bisognerà tirarlo su di morale in settimana…”
Sul derby: “Essendo vicentino ed avendo giocato 19 anni tra settore giovanile e prima squadra ovviamente la sento particolarmente, ma quando mi sono ritirato cinque anni fa qualcuno ha pensato bene di darmi un calcetto nel posteriore e adesso sono felicissimo di lavorare in una società seria ed in una città stupenda come Padova, spero di contraccambiare la fiducia data dal mister. Col Verona hanno vinto una partita non bella ma difficile, arriveranno carichi. Sassolini da togliere? Assolutamente no, auguro del bene al Vicenza ma non sabato…”.
Sui portieri: “Sono felicissimo di poter allenare tre portieri come Perin, Pelizzoli e Cano”.
Su Perin: “Ovviamente per un ragazzo di 19 anni non è facile reggere tutto il peso, ma ha la personalità adatta. A chi assomiglia? A Buffon, ma solo per i capelli per ora”
Su Pelizzoli: “Peccato che si sia infortunato, perché era entrato in forma e dava sicurezza all’intero pacchetto arretrato. Lui non ha niente a che fare con la B, potrebbe tranquillamente giocare in massima serie”
Su Cano: “Non è detto che nel corso della stagione non venga il suo turno…”
Sui ricordi nel derby: “Me ne ricordo uno all’Appiani, 0-0 con lo stadio gremito ed anche qualche lacrimogeno… Era uno dei miei primi, e se non sbaglio a fine stagione il Padova è stato promosso in A. Peccato che non vedremo l’Euganeo così pieno, speriamo che si risolvi questa faccenda della Tessera…”


Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it