La situazione del mercato aspettando le ufficialità: da sistemare difesa e attacco

Con il ruolo del portiere sistemato in modo eccezionale, il centrocampo già apposto dopo l’arrivo di Marcolini, Foschi si sta dando da fare cercando di assestare gli ultimi colpi che mancano, ovvero difensore destro, centrale e punta.
Per il ruolo di difensore è calata nelle ultime ore la pista che portava a Raggi, l’ingaggio è elevato anche se l’ex Bologna e Udinese potrebbe rinunciare a parte dell’ingaggio in segno di gratitudine nei confronti di Foschi. Diverso il discorso per Giulio Donati, oramai già un giocatore biancoscudato, si attende solo l’ufficialità. Emanuele Pesoli invece è una trattativa complicata, sembra che il Padova sia deciso sul difensore ex Cittadella, ma le parole del ragazzo, poi smentite hanno complicato i rapporti con ambiente e la trattativa. Ora il Varese attua il silenzio, scopriremo se è un modo di poter trattare tranquillamente e senza speculazioni oppure un modo per cercare di raffreddare l’ambiente. Il nostro ds avrebbe provato ad inserire nella trattativa uno scambio con Trevor Trevisan. Gli altri nomi in ballo sono Abbruzzese del Crotone, Ficagna del Siena e lo svincolato Terlizzi. Non è escluso secondo noi una sorpresa. Nessuna notizia per le trattative su Brosco, Duplus e Gazzola.
Per il ruolo della punta, sicuro sembra anche l’ufficialità per Ruopolo possa arrivare addirittura oggi alla presentazione della squadra, il giocatore non c’è tra i convocati del raduno dell’Atalanta. Si raffredda la pista Budan (probabile Foschi voglia attuare la tattica della scorsa stagione per l’ingaggio di Succi), e Bogdani. Si parla ancora di Paulinho, ma anche in questo caso non sono escluse sorprese e colpi a sorpresa come Franco e Pelizzoli.
Capitolo cessioni: il primavera Andrea Boscaro sarebbe vicino al Monza, il Chievo avrebbe chiesto Renzetti come contropartita per Marcos De Paula, sempre sul piede di partenza Di Nardo (trattativa che sarà sicuramente estenuante), Giovannini, Petrassi. Ancora nessuna notizia sulla situazione di Lewandowski.
Altre trattative: Dopo Baccolo e Manzoni al Frosinone, un altro ex biancoscudato si accasa, è il caso di Nicola “Nick” Amoruso, che a 37 anni ripartirà da Perugia in Lega Pro Seconda Divisione. Inizialmente aggregatosi in prova per testare le sue condizioni fisiche dopo una stagione inoperosa nelle file dell’Atalanta, Nick sposerà il progetto degli umbri.


Dante Piotto

Boscaro

Andrea Boscaro