Sampdoria-Padova: sospesa la vendita settore ospite, riaperta solo per i tesserati. Situazione Grottesca

Il Calcio Padova informa che U.C. Sampdoria ha da poco comunicato che su ordine della Questura di Genova è stata temporaneamente sospesa la vendita dei tagliandi per il settore ospiti dello stadio Ferraris.


Tale sospensione sarebbe stata disposta in attesa di un vertice delle autorità di Pubblica Sicurezza che si svolgerà in serata.


Il Calcio Padova si sta adoperando per chiedere chiarimenti circa questa decisione inspiegabile, maturata dopo che in un primo momento l’accesso al settore ospiti era stato autorizzato dall’Osservatorio su richiesta del Calcio Padova e dopo che la vendita stessa dei biglietti era stata iniziata da venerdì scorso.


L’U.C. Sampdoria ha informato che al momento la prevendita per la gara di giovedì sera con il Padova è stata riaperta solo per i tifosi possessori di Tessera del Tifoso.

Un vero e proprio dietrofront: nel pomeriggio odierno si e’ tenuta una riunione, in telelavoro, dell’Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni sportive il quale, alla luce di nuovi elementi di valutazione trasmessi dalle Questure interessate, ha espresso parere contrario per la trasferta ai tifosi ospiti ”non fidelizzati” per gli incontri di calcio ”Sampdoria-Padova” (serie B) e ”Napoli-Genoa” (serie A).