Dal Canto: “Affrontiamo la squadra più forte della Serie B”

Dal Canto parla alla vigilia dell’esordio della Serie B contro la Samp a Bresseo, prima dell’allenamento a porte chiuse: “Affrontiamo probabilmente la squadra più forte della serie B, non siamo ancora al top, ma stiamo migliorando. Non pensiamo di essere una squadra che possa ammazzare il campionato, possiamo competere con le migliori. Mi fa stare tranquillo il gruppo che alleno, sono più sereno rispetto allo scorso anno. A Bologna abbiamo affrontato una squadra di serie A, a Genova affrontiamo un club che ha un organico da serie A. Apprezzo molto Atzori, é veramente un bravo allenatore e fa giocare la squadra aperta. Non dobbiamo aver paura perché altrimenti rischiamo di farci schiacciare.”
Sulla formazione: “Ho un dubbio soltanto all’interno dello schieramento per il resto la formazione è fatta. De Paula è un giocatore che apprezzo, ma non è l’unico che stiamo seguendo. Piovaccari? É uno dei tanti, hanno un attacco fortissimo”.
Sulla Sampdoria: “Un risultato positivo subito avrebbe una valenza molto importante. Dobbiamo trasformare la fretta in voglia di avere subito la consapevolezza dei nostri. Hallenius? Lui arriva da un problema fisico e non sta ancora benissimo, ma secondo me può fare anche l’esterno. Bisogna aver pazienza e aspettarlo. Un dubbio a centrocampo? Può darsi ce ne sia uno in difesa”.
Sul peso di Marassi: “Per quanto penso, sicuramente avrà un vantaggio la Sampdoria, perché il pubblico almeno inizialmente avrà pazienza nei loro confronti”.


Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it