Amichevole nella pioggia: Maserà-Padova 0-8

MASERA’-PADOVA 0-8
32′ Ardemagni, 37′ Italiano; ST 5′ e 14′ Vantaggiato, 17′ Rabito, 21′ Di Nardo, 26′ Jidayi, 35′ Ronaldo

Sotto una pioggia copiosa, il Padova oggi ha affrontato alle 14:30 un amichevole contro il Maserà allenato dall’indimenticato bomber biancoscudato Filippo Maniero e militante in Prima Categoria. Le pessime condizioni del campo hanno ritardato l’inizio della gara e costretto le due squadre ad eseguire due tempi da 40 minuti ciascuno. Ecco il resoconto di PadovaGoal.


Padova primo tempo (3-5-2): Cano; Cappelletti, Portin, Trevisan; Gallozzi, Hochtrasser, Italiano, Cuffa, Renzetti; Ardemagni, De Paula. All. Calori.
Maserà primo tempo: Favaro, Moscardin, Borgato, Spolon, Ceola, Michelin, Lunardon Alessandro , Guzzonato, Tosato, Lunardon Matteo, Scarani.


Nella prima frazione c’è poco da segnalare, la pioggia condiziona il gioco; Al 17′ Ardemagni calcia malamente un rigore e se lo fa parare da Favaro. Poco dopo un errore sotto porta di De Paula al 30′, Ardemagni si fa perdonare e sigla l’1-0 al 32′. Al 37′ raddoppio del Padova con un tiro preciso dal limite dell’area di Italiano che conclude così la prima frazione.


Padova secondo tempo (4-3-1-2): Menegon; Legati, Portin, Cesar, Crespo; Bovo, Ronaldo, Jidayi; Rabito; Vantaggiato, Di Nardo. All. Calori.


Nella ripresa non si vede El Shaarawy, sul suo infortunio non vengono rilasciati altri dettagli, ma per sabato sembra non essere in dubbio. Al 5′ Vantaggiato firma il terzo gol con un bel diagonale di destro che si infila all’angolino sinistro. Sempre lui al 14′ infila la difesa del Maserà e firma la sua personale doppietta con una percussione centrale. Il 5-0 poco dopo del rientrante Rabito che al 17′ raccoglie un appoggio di Bovo e in diagonale al volo mette la palla ancora in rete. Il Padova è più convincente e al 21′ Di Nardo insacca di testa un cross dell’indiavolato Rabito. La goleada viene completata da Jidayi al 26′ e da Ronaldo che al 35′ appoggia in rete di piatto destro un cross ancora di Bovo. La partita così conclude con un netto 0-8 per il Padova.




PadovaGoal.it