Donati in grande spolvero ieri con la nazionale Under 21. Il difensore biancoscudato è stato tra i protagonisti a Casarano del successo per 2-0 degli Azzurrini con l’Ungheria (gol di Gabbiadini e Paloschi), match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria. Per Donati si tratta della seconda partita consecutiva da titolare, dato che Ciro Ferrara l’aveva impiegato dall’inizio anche con la Turchia. L’Italia è al comando del girone di qualificazione a punteggio pieno (cinque vittorie).
Debutto invece per Lazarevic con la Nazionale maggiore del suo Paese. L’esterno biancoscudato è entrato al 43′ del secondo tempo al posto di Bacinovic (centrocampista del Palermo) nell’amichevole che la Slovenia ha perso 3-2 in casa con gli Stati Uniti.
Donati e Lazarevic dovrebbero essere a disposizione di Dal Canto gia oggi a Bresseo per lavorare con i compagni in vista della sfida di sabato con il Grosseto. Ancora assente invece Perin, che oggi alle 15 (diretta Rai Sport 1) sarà a disposizione della nazionale Under 20 che allo stadio “Silvio Piola” di Novara affronta i pari età della Svizzera nel quinto appuntamento stagionale del torneo “Quattro Nazioni”. Il portiere di scuola Genoa si riaggregherà ai biancoscudati domani.
UNDER 21: ITALIA -UNGHERIA 2-0
RETI: 19′ pt Gabbiadini, 34′ st Paloschi
ITALIA U21 (4-4-2) : Bardi; Donati, Caldirola, Capuano, Crescenzi; Florenzi, Crimi, Marrone (C), Ragusa (16′ st Faraoni); Destro (33′ st Paloschi), Gabbiadini (39′ st El Shaarawy). A disp.: Pinsoglio, Santon, Mori, Bertolacci. All.: Ferrara.
UNGHERIA U21 (4-2-3-1) : Gulacsi (C); Fodor, Kalnoki-Kis, Fiola, Kádár; Simon, Windecker; Gosztonyi (31′ st Balázs), Beliczky (44′ st Balajti), Bódi; Futacs. A disp.: Jova, Sváb, Margitics, Hidi, Gyurcsó. All.: Roth.
ARBITRO: Kristo Tohver (Estonia) Assistente 1: Dmitri Vinogradov (Estonia) Assistente 2: Neeme Neemlaid (Estonia) Quarto Ufficiale: Jaan Roos (Estonia)
AMMONITI: Windecker
SLOVENIA-STATI UNITI 2-3
MARCATORI: Buddle 9´, Matavz 26´, Dempsey 39´, Altidore 41´, Matavz 61´
SLOVENIA (4-4-2): S. Handanovic; Brecko, Suler, Cesar, Jokic; Matic (46´ Krhin), Bacinovic (88´ Lazarevic), Kirm (70´ Vrsic), Ilicic (46´ Birsa); Ljubijankic (79´ Pecnik), Matavz (79′ Dedic)
STATI UNITI (4-3-3): Howard; Cherundolo, Chandler (82´ Williams), Goodson, Bocanegra, Beckerman (od 90. Jones), Bradley (90´ Rogers), Johnson, Altidore (62´ Shea), Dempsey, Buddle (78´ Edu)
ARBITRO: Robert Schörgenhofer, Assistenti: Armin Eder, Matthias Winsauer.
Fonte | Il Gazzettino
Un commento
Post your own
[...] ritorno dal suo esordio con la Nazionale Slovena, oggi a Bresseo parla Dejan Lazarevic. Sull’esordio in Nazionale maggiore: “Sono supercontento, è una cosa che mi aspettavo da tutta [...]