Donati, Perin, Jelenic in Nazionale. Lazarevic anche in Nazionale maggiore:”Un sogno!!”

Il difensore biancoscudato Giulio Donati è stato convocato dal tecnico federale Ciro Ferrara per le gare di qualificazione agli Europei che gli azzurrini sosterranno contro Turchia (10/11 ore 18) e Ungheria (15/11 ore 17). Oltre a Giulio Donati, c’è anche Stephan El Shaarawy.
Nello stesso tempo, il tecnico federale della nazionale under 20 Luigi di Biagio ha convocato il portiere biancoscudato Mattia Perin per l’amichevole che la selezione azzurra sosterrà contro il Ghana il 9 novembre prossimo. Il giocatore si allenerà con la nazionale a partire dal 7 novembre.
Il Calcio Padova informa inoltre che gli attaccanti biancoscudati Enej Jelenic e Dejan Lazarevic sono stati convocati con la nazionale under 21 slovena per il match di qualificazione agli Europei contro i pari età della Lituania che si disputerà l’11 novembre alle 18 a Nova Gorica. Successivamente, Jelenic si riunirà ai biancoscudati, mentre Lazarevic si unirà alla nazionale maggiore che il 15 novembre a Lubjana incontrerà gli Usa in amichevole.


Dejan Lazarevic è stato convocato dal ct della Nazionale maggiore slovena Slavisa Stojanovic per l’amichevole in programma martedì prossimo 15 novembre contro gli Stati Uniti. L’attaccante del Padova ha così coronato il suo sogno di vestire la maglia della squadra del suo paese, raggiungendo di fatto la promozione dall’Under 21: “Sono felicissimo – sorride Lazarevic parlando alla stampa del suo paese – per me questo è il momento più importante della mia carriera. Giocare con la maglia della Nazionale del proprio paese è il sogno di qualsiasi calciatore, per me è un onore immenso poter fare parte del gruppo guidato da Stojanovic. Ringrazio il ct per questa grandissima opportunità e spero di poterla sfruttare nel migliore dei modi. Devo essere sincero, non me l’aspettavo, quando mi è stata comunicata questa notizia non riuscivo a stare nella pelle dalla gioia, ancora non riesco a crederci. Sono ambizioso, ma sono anche l’ultimo arrivato. Entrerò in Nazionale in punta dei piedi, spero di riuscire a ricambiare la fiducia del ct”.