El Shaarawy incanta San Siro, il Milan elimina ai supplementari il Novara

In una nebbiosa serata di gennaio il Faraone illumina San Siro: un gol dei suoi, una saetta di destro da fuori area, una serie incredibile di dribbling, accelerazioni e sombreri, una platea di palati fini conquistata. Il Milan fatica non poco ad eliminare il Novara dalla Coppa Italia (proprio quel Novara, sua ultima prestazione in maglia biancoscudata, a quanti ieri sera non è venuto un po di rammarico?), passa in vantaggio proprio con il Faraone, sfiora il pareggio sempre con il campioncino ex biancoscudato, ma viene raggiunto da una punizione non irresistibile di Radovanovic a due minuti dalla fine. Serve un gol di Pato (che poi si infortuna nuovamente) nei supplementari per passare il turno. Ma il vero vincitore è lui: Stephan El Shaarawy, questa mattina sulla bocca di tutti (è perfino diventato un trend topic su twitter!), lui l’occasione di mettersi in mostra l’ha sfruttata alla grande, i vari Inzaghi, Emanuelson no. Ora Allegri (che ha lasciato in panchina per tutta la partita Taiwo) difficilmente potrà ignorare di avere un giocatore del genere in panchina, Tevez non è poi così indispensabile.
Stephan El Shaarawy, a fine gara ha commentato così la sua prestazione: “Quando mi viene data l’occasione, cerco sempre di mettermi a disposizione e di dare il meglio di me, stasera credo di esserci riuscito. Io resto qui, l’hanno detto il mister e il dottor Galliani e io sono molto contento di rimanere.
E’ stata una partita molto difficile, nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni che potevano chiuderla prima, ma noi ci abbiamo messo tutta l’intensità possibile per portare a casa la partita e l’abbiamo fatto. Era importante qualificarsi per i quarti. Giocare con campioni come Pato e Robinho esalta le mie qualità, sono fortunato. Non ho la certezza di giocare domenica, ma io continuo ad allenarmi, poi le scelte le fa il mister. Dedico il gol alla mia famiglia e a amio fratello che vengono sempre allo stadio a sostenermi. Il gol l’ho fatto col “canalone” (il tiro a incrociare) come lo chiamano i miei compagni, spero di farne altri
“.


Milan-Novara 2-1
Reti: 24′ El Shaarawy ; 88′ Radovanovic ; 10′ pts Pato

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Bonera (1′ pts Abate), Nesta, Méxes, Antonini; Merkel, Ambrosini, Nocerino; Emanuelson (37′ st Robinho); Inzaghi (11′ st Pato), El Shaarawy. A disp.: Roma, Taiwo, Cristante, Baldan. All.: Allegri.
NOVARA (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Centurioni (32′ st Jeda), Dellafiore, Garcia; Marianini (9′ st Jensen), Radovanovic, Pesce; Granoche, Morimoto (18′ st Rubino). A disp.: Coser, Coubronne, Gemiti, Rinaudo. All.: Tesser.
Arbitro: Giannoccaro

Ammonizioni: Rubino, Robinho, Radovanovic, Nocerino, Merkel, Morganella, Garcia

Dante Piotto
Fonte Interviste | SpazioCalcio.com