Dal Canto alla vigilia:”Settimana terribile ma siamo pronti, qualcosa potrei cambiare”

Intervista della vigilia come di consueto per Alessandro Dal Canto, dopo quella rilasciata da Zdenek Zeman (a questo link):
Sul Pescara: “Sono successe un sacco di cose in questo periodo… La scomparsa di un ragazzo che ha giocato qua e quindi tocca l’ambiente, quella nelle fila del Pescara di Mancini con cui ho condiviso il corso per il patentino di Seconda categoria e che era una bravissima persona, sul calcioscommesse ne è venuta fuori un’altra, perdiamo qualche pezzo dal punto di vista dei giocatori… Siamo comunque pronti! Sono bravi offensivamente parlando, dobbiamo essere bravi a contenerli. Cercherò di mettere i giocatori a mia disposizione nella condizione migliore per fare la partita, anche se non sarà semplice. Non dobbiamo adeguarci a loro, perché 4-5 occasioni da rete a partita le crea in ogni condizione… Guardare solo i risultati negativi è sbagliato: a Varese hanno creato dieci palle gol e colpito due traverse, a Livorno prima della sospensione hanno tenuto gli amaranto nella loro metà campo per trenta minuti subendo gol solo su palla da fermo, semplici episodi… Zeman predilige far sempre una rete in più degli avversari più che pensare a non prenderla, quindi dovremo essere abili a sfruttare ogni buco. Bisogna portare a casa i punti, perché servono troppo nel finale di stagione. Immobile recupera? Meglio, son tutti…”
Su Morosini: “Sono andati al funerale quelli che ci hanno giocato insieme. Quando manca un ragazzo di 25 anni è sempre un buco pesante! A me è mancata mia madre sette anni fa in una circostanza simile, e quindi non mi va di parlarne molto…”
Sull’infermeria: “Abbiam perso Cutolo, che mi permetteva di tornare a tre davanti e quindi dovremo trovare altre soluzioni… Drame è recuperabile, come Osuji che portiamo via con noi”
Sulla Juve Stabia: “Abbiamo metabolizzato la sconfitta… Siamo stati condannati pesantemente da un episodio! E’ un pezzo che alla prima occasione prendiamo gol, il che può complicare tutto ma non deve diventare un alibi… Vuol dire che dobbiamo fare di più!”
Sul modulo: “Confermare il 4-4-2? Può anche succedere visto gli uomini a disposizione… Accorgimenti particolari in difesa? No, loro fanno sempre quelle cose lì eppure fanno sempre gol… Immobile e gli altri giovani sono destinati a fare una carriera luminosa! Tornare al 4-3-1-2? Giocare col trequartista contro una squadra come il Pescara può essere complesso…”
Sui tifosi: “Siamo noi a dover portarli dalla nostra parte…”