Marcia indietro. Roberto De Zerbi e il Padova erano stati vicinissimi, sarebbe stato un ritorno per la terza volta. E invece, si blocca l’operazione.
Baraldi a PadovaSport ammette che la trattativa per De Zerbi è interrotta, dopo un summit in società: “Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto delle valutazioni con la proprietà, preferiamo aspettare gennaio per intervenire sul mercato. Abbiamo un solo posto disponibile in rosa, ci sono 40 giorni da qui alla fine di dicembre. Ha influito la doppietta di Raimondi? Il ragazzo ha dato ulteriori garanzie, Raimondi è un giocatore di rendimento, abbiamo la sicurezza che possiede anche grande temperamento oltre a grandi qualità, il fatto che non arrivi un trequartista ci preoccupa molto di meno ora”.
«Abbiamo ragionato oggi con la proprietà e con il diesse Salvatori – spiega il consigliere Luca Baraldi oggi al Gazzettino – per arrivare a questa soluzione, ma si era sempre detto che non avevamo chiuso e che si trattava solo di una possibilità». Quali le cause di questa scelta? «In tale momento le priorità tecniche sono altre e le risorse economiche non sono illimitate, per cui le cose vanno fatte nella migliore maniera possibile. Ora, a causa degli infortuni di Cuffa e Viviani, il settore in cui siamo più carenti è il centrocampo, ma nella lista dei giocatori svincolati, secondo l’analisi che abbiamo fatto, non ci sono giocatori adatti per le nostre esigenze». Quindi per le prossime operazioni di mercato ci sarà da attendere gennaio? «Sì, e non va dimenticato che, avendo un solo posto libero nella lista dei giocatori fuoriquota, ingaggiando De Zerbi ci saremmo trovati con le mani legate e, per prendere un centrocampista, avremmo dovuto prima cedere un giocatore tra quelli inseriti nella rosa».
Fonte | PadovaSport.tv | Il Gazzettino
No comments
Commenta per primo questo articolo