Mercato: De Zerbi e Diana firmano per il Trento, Mbakogu: “Resto alla Juve Stabia fino a giugno”

Due colpi importanti per il Trento, ambiziosa formazione in Serie D allenata da Luciano De Paola: arrivano infatti Roberto De Zerbi e Aimo Diana. De Zerbi era stato già a un passo dal Padova due mesi fa.

Dopo i vari infortuni che ne hanno ridotto al minimo l’impiego in campionato, Jerry Mbakogu è pronto a tornare a dare il suo contributo alla Juve Stabia: “Vengo da un periodo sfortunato e pieno di stop, il campo e i compagni mi sono mancati tantissimo, ora non ho ancora i 90′ nelle gambe ma sono contento di essere a disposizione del mister e non vedo l’ora di giocare. Il mister e i compagni mi sono stati vicini in questo periodo, devo molto a loro che mi hanno fatto pesare meno questi mesi difficili. La doppia cifra ? Ci credo ancora”. E dice la sua sull’addio di Donovan Maury e degli altri veterani gialloblù: “Tutti mi hanno insegnato tanto e mi hanno aiutato nel mio percorso di crescita, sono partenze che fanno male ma nel calcio ci sta anche questo e bisogna avere la forza di andare avanti. Più responsabilità per me con la partenza di Danilevicius ? Non credo, devo sono stare sereno e continuare a crescere”. E sulle voci di mercato che lo hanno interessato in particolare prime del lungo stop che lo ha tenuto fermo ai box: “Gli interessamenti fanno piacere, non è però un treno perso, sarei comunque rimasto qui fino a Giugno, questo è sicuro. – e continua -Quando toccherà a me salutare Castellammare non sarà semplice, qui ci si sente in famiglia, sarà come andare via di casa”. E chiude sulla lunga sosta invernale: “Penso sia una sciocchezza stare fermi per così tanto, ovviamente per me è stata positiva per il mio recupero completo ma non approvo questa scelta. Faticare dopo la sosta ? Spesso dopo lunghi periodi di pausa arranchiamo, sta a noi smentire questo particolare”.

Jerry Mbakogu rappresenta un tesoretto per il Padova, che la dirigenza biancoscudata vuole gestire al meglio. Sull”attaccante nigeriano ci sono diversi i club che si stanno interessando al giocatore: “Chi vuole Mbakogu deve venire da noi – ha detto il ds Salvatori a PadovaSport – noi deteniamo la metà del cartellino, a giugno decideremo cosa fare. Palermo? Non abbiamo avuto contatti con loro, anche perchè il giocatore adesso è fermo. Al momento non ci sono novità su questo fronte, logico che il giocatore abbia diversi estimatori”. Il denaro della cessione della metà di Mbakogu potrebbe essere impegnato, come vi abbiamo riferito, nell’operazione Farias: Cestaro vorrebbe acquistare la metà del brasiliano, dopo averlo blindato fino a giugno.

Fonte | Reportweb.tv