L’ex Turchi: “Contento per l’esordio in B, ma il Padova speravo di vederlo in serie A”

Manuel Turchi, attuale capitano del Lanciano ed ex biancoscudato, marito della presidentessa Valentina Maio, parla al Gazzettino della prossima sfida Padova-Lanciano, prima gara di campionato Serie Bwin 2012/13:
“Sarà un’emozione doppia, anzi tripla perché anche per me si tratta dell’esordio in questa categoria e si avvera così uno dei miei sogni. Succede con il Padova, ma avrei preferito evitare la sfida perché speravo di vederlo in A. Di Padova conservo ricordi bellissimi e ringrazio ancora tutti i tifosi perché mi hanno sempre fatto sentire il loro calore. Ho ancora in mente lo striscione dedicato a me con scritto “Pericolo Turchi”. Resto in contatto con i tanti amici frequentati fuori dal campo, da Peppo e Nadia che lavorava nella lavanderia del centro. Io e la mia allora fidanzata, che ha vissuto in pieno l’esperienza padovana, abbiamo pianto quando ce ne siamo andati”.
Sul confronto di sabato sera: “Solo il vostro attacco costa come tutto il Lanciano. La squadra deve vincere il campionato e merita la serie A per la società e per la piazza. Con il 3-5-2 sfrutta bene le ripartenze e davanti ha qualità con Cutolo e Babacar. Se facessi gol? Sono un professionista, ma non esulterei perché ho troppo rispetto per tutti”.
Fonte | Gazzettino