Modena – Padova , Dal Canto: “Spero di giocarla, ma ad oggi il campo è impraticabile”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è mister Dal Canto.
Su Coverciano: “Abbiamo altre tre sedute fino a giugno. Dispiace perdere questi giorni, ma se non andassi non potrei neanche allenare quindi…”

Su Modena: “Parlavo con l’allenatore della Primavera del Sassuolo che era con me a Coverciano, ed il campo al momento è impraticabile. Bisogna sperare che non nevichi ancora, sennò non si gioca… Spero di giocare perché sennò dovremmo recuperarla infrasettimanalmente, e fare tre gare in sette giorni non è mai il massimo… L’importante è che il campo permette di giocare a calcio!”
Su Bentivoglio: “E’ un giocatore che mi dà struttura fisica, ma oltre ad aver gamba ha anche molta qualità. Non l’abbiamo preso per fare quel ruolo, ma al momento è una soluzione ottima, soprattutto se si gioca col rombo perché ci dà maggior stabilità, risultiamo più protetti. Prendiamo Bari: aggredivamo bene ma eravamo più sguarniti in fase di copertura, ed alla luce dei problemi avuti in fase difensiva è meglio usare il rombo. La partita col Verona è esemplare: se non la sblocchiamo subito è meglio portare a casa il risultato e non perderla… Sicuramente, però, arriveranno anche partite in cui Italiano e Marcolini saranno protagonisti in quel ruolo”.
Sulla classifica: “Dietro i giochi non son chiusi, e quindi anche Brescia, Bari e Sampdoria possono risalire. Dal terzo al sesto posto è tutto clamorosamente aperto. E se davanti continuano a camminare così è giusto che vadano in serie A…”
Su Portin: “Quando era stato chiamato in causa aveva sempre fatto bene, quindi non mi sorprende. E ha sempre mantenuto un comportamento esemplare, ma dietro siamo tanti e tutti allo stesso livello”
Su Cacia: “E’ rimasto e sta affrontando tutto nel modo giusto. Tutti in sede di mercato hanno la testa altrove, ma lui si è sempre comportato bene e troverà il suo spazio”
Su Milanetto: “E’ un nostro giocatore e non so se andrà via. Quando sarà finita la chiacchiera su di lui valuteremo il da farsi, ma non è un problema per lo spogliatoio”
Fonte | PadovaGoal.it