Pasa: “Le critiche feriscono anche Dal Canto, ma le vive nel modo giusto”

Conferenza Stampa prima dell’amichevole con la Nuova Piombinese oggi affidata al vice di Alessandro Dal Canto (impegnato al corso di Coverciano) a Daniele Pasa.
Sul Varese: “E’ una buona squadra, gioca a linee strette ed è dura giocarci contro… Noi abbiamo fatto anche una discreta partita, certo che prendere il gol al novantesimo fa male… La vera bastonata è stata presa il giorno prima, quando ci hanno comunicato dei tre punti tolti. Quella è la vera mazzata… La squadra adesso sta bene, mancano solo Osuji e Jelenic mentre Pelizzoli è tornato ed oggi giocherà anche un pezzo di amichevole!”
Sul gruppo: “Lo spogliatoio è ottimo, Foschi è sempre al nostro fianco, Alessandro sa gestire al meglio il gruppo… Ci sono tutte le carte in regola per lottare fino alla fine!”
Su Dal Canto: “L’ho avuto da giocatore a Treviso, non c’è tra noi un rapporto di vecchia data come tra lui e Sterchele… Mi ha chiamato lui per fargli da secondo, sono stato a cena due ore con lui e sono bastate per farmi prendere una decisione immediata. Non pensavo avesse questa grande personalità, è stata una piacevole sorpresa! Si confronta sempre con noi, e questo ci gratifica… Caratterialmente non è cambiato, è fulmineo ed è un bene che non si cambi mai… Spesso gli dò dei consigli, ma poi gli dico che è lui e solo lui che deve prendere delle decisioni dal punto di vista tattico. Le critiche che gli giungono? Feriscono, come a tutti, ma le vive nel modo giusto… Magari a volte impreca e spesso ci facciamo anche una risata su questo!”
Su Donati: “L’ho messo sotto la mia ala? In realtà è lui che si è messo sotto la mia ala! Scherzi a parte, cerca sempre di migliorarsi a fine allenamento, e come lui molti altri si rivolgono a me, il che mi soddisfa…”
Sul Vicenza: “Normale che sia una partita particolare! Li ho visti all’opera via dvd col Verona e non hanno aspettato l’avversario, anzi hanno anche creato clamorose occasioni con Abbruscato. Conosco mister Beghetto in quanto ho giocato con lui, e di certo non si chiuderà… Sarà una partita aperta, siamo consci dei loro problemi e proveremo a sfruttarli…”
Su Padova-Torino: “Credo che tutto sommato la partita sia stata regolare, poi nelle altre cose non voglio entrare! Di sicuro la decisione è stata presa in tempi troppo lunghi…”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it