Bovo: “Toro? Erano d’accordo sul giorcare, ma se ne sono andati. Vicenza? vogliamo solo vincere”

Conferenza stampa oggi di Andrea Bovo a Bresseo:
Sul derby col Vicenza: “E’ sempre una bella partita, i tifosi la sentono in modo particolare e poi sarà importante per la classifica… Abbiamo un paio di giorni in più per recuperare da tutte queste ultime partite ravvicinate, e non dovremo farci influenzare dai risultati delle altre. Noi vogliamo vincere, e se prendiamo i tre punti non ci importa niente di cosa hanno fatto le altre. Occhio però al Vicenza, perché vuole risorgere… La sfida dell’anno scorso al “Menti”? Abbiamo dominato, ma come spesso accade quando domini non riesci a portare a casa il risultato, anzi… Ora noi giochiamo per un obiettivo importante e loro per la salvezza, in questo momento dobbiamo ritrovare serenità e portare a casa la vittoria anche giocando male! Di calcio champagne in serie B se ne vede gran poco…”
Sulla sconfitta a tavolino: “Non c’entra molto col calcio giocato… E comunque questa partita fuori dal campo non è ancora finita! non aggiungo altro… Con l’arbitro ci eravamo accordati per giocare il giorno successivo, aveva convocato me, Bianchi, Foschi, Petrachi ed un paio di addetti della Lega prima dell’ultimo blackout e in quel momento anche il Torino era d’accordo per giocare il giorno dopo, tanto che noi siamo tornati al Grand Hotel di Abano per il ritiro… Poi i granata però se ne sono andati… La decisione è giunta il giorno prima della sfida col Varese, e siamo persone quindi ovviamente la testa è andata un po’ via… Io l’ho vinta sul campo, ho fatto fatica e pedalato per difendere il risultato con le unghie e coni i denti anche nel quarto d’ora di recupero, quindi dispiace se andrà a finire così. Se poi c’è una legge e va rispettata non so, ma sportivamente fa male!”
Sul Varese: “Il pareggio arrivato all’ultimo fa male, ma ci sta… Non riusciamo a chiudere le partite? Magari è vero, ma non è semplice… Il Varese merita la classifica che ha, ed è brava a farti giocare male perché prepara benissimo le partite! Forse dovevamo gestire meglio il possesso palla, soprattutto visto che eravamo in superiorità numerica…”
Sul contratto: “Ancora tutto tace, ma sono abbastanza tranquillo! La società sta facendo le sue valutazioni, non c’è nessun problema…”
Sulla classifica: “Quando ci siamo sentiti ‘defraudati’ abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più, quindi magari questa situazione ci darà la giusta rabbia per affrontare le prossime gare…”
Sulle sue presenze in biancoscudato: “Sono 190 se contiamo i vari playoff e playout, non mi aspettavo di collezionarne così tante quando sono arrivato a Padova… E poi ogni annata è stata speciale perché combattuta fino all’ultimo, vale doppio! Arrivare a 200 sarebbe un bellissimo traguardo, magari proprio in questa stagione perché poi rimangono nella storia del Padova…”
Fonte | PadovaGoal.it