Schiavi: “Brucia stare fuori, Dal Canto avrà le sue ragioni”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Raffaele Schiavi.
Sullo stato di forma: “Sto bene, ma dispiace non giocare e addirittura finire in tribuna dopo 26 partite giocate… Rispetto le scelte del mister, abbiamo parlato e per lui adesso la situazione è questa, se lui vede così significa che la squadra ha bisogno di altro al momento! Litigio con lui? Assolutamente no! Ripeto, posso ancora dare tanto per l’obiettivo comune, che è la serie A. Un bilancio personale? Positivo prima di questo mese… Mi alleno al 150% anche solo per un posto in panchina! Brucia stare fuori dopo 26 partite in cui ho dato l’anima… Il mister mi ha fatto capire che qui nessuno è titolare,quindi le cose possono ancora cambiare”
Sul Vicenza: “E’ un bel derby, e visto che ho bellissimi ricordi di quell’esperienza spero di giocarlo… Il derby dell’anno scorso? Eravamo in calo fisico, ma ringrazio la dirigenza per quanto fatto per me. Che accoglienza mi devo aspettare? L’ultima volta mi avevano applaudito, adesso non so… Troveremo un ambiente caldissimo! Per la situazione che hanno loro scenderanno in campo col coltello tra i denti…”
Su Padova-Torino: “E’ una batosta, abbiamo un po’ di persone contro… Noi l’abbiamo vinta sul campo, poi se altre squadre sono favorite per andare in serie A… State vedendo anche voi cosa succede! Prima volevano giocare il giorno dopo, poi hanno hanno fatto ricorso… Hanno fatto tutti questi giochini per vincere a tavolino, ma sul campo abbiamo dimostrato che quei tre punti sono nostri…”
Sulla difesa: “Bisogna migliorare soprattutto sulla concentrazione, e lo stiamo facendo visto che nonostante tutto credo che la fase difensiva sia ulteriormente migliorata nelle ultime gare”.
Sul campionato: “Credo che si lotterà fino all’ultimo per il quinto e sesto posto, perché penso che la Sampdoria tornerà su…”
Fonte | PadovaGoal.it