Trevisan: “Non vediamo l’ora arrivi lunedì!”

La conferenza stampa di oggi è effidata a Trevor Trevisan a Bresseo.
Sul Vicenza: “E’ importantissimo per entrambi. Noi dobbiamo dar continuità ai risultati, e loro sono reduci da una striscia tutt’altro che positiva… E poi è un derby… Non segnano da molto? Hanno un ottimo attacco ma capitano questi momenti negativi, noi ne sappiamo qualcosa se guardiamo al passato…Bisognerà prestare doppiamente attenzione! Ho un ricordo molto bello di Vicenza, sono stati i miei primi 18 mesi da professionista e mi hanno fatto crescere molto… C’erano Schwoch, Benny Carbone, Luis Helguera, Padoin quindi il tasso tecnico era elevato!”
Sul suo ruolino da bomber: “E’ più importante che io non li faccia segnare i gol più che farli… Lascio volentieri il compito agli attaccanti adesso!”
Sul gol del Varese: “Sono stati commessi più errori… Dovevamo principalmente chiamare il pallone, ma io ed Elia non l’abbiamo fatto, sono andato a saltare insieme a lui ma non è servito… Se abbiamo preso il gol è logico che gli errori sono stati commessi! Fino a quel punto abbiamo fatto un ottima gara dal punto di vista difensivo, col portiere che ci aiutava molto… L’avevamo interpretata nella maniera giusta, ma non abbiamo chiuso subito la gara e ci hanno ripresi… Fatica sulle palle ferme? Hanno 3-4 giocatori sul metro e novanta, ovvio che le sfruttano nel migliore dei modi… Comunque dobbiamo prestare maggiore attenzione!”
Sull’umore: “Diciamo che il fine settimana scorso non è stato molto allegro… L’importante è risollevarsi subito, e l’umore adesso è alto visto che ci aspetta una gara importantissima… Non vediamo l’ora che arrivi lunedì, con questa settimana lunga sembra lontanissimo!”
Sull’annata: “Siamo più maturi dell’anno scorso, ora dipende tutto solo da noi. Da adesso ogni partita è una finale, ed in questo periodo escono sempre le nostre qualità…”
Su Padova-Torino: “Per il momento ci hanno tolto tre punti, e faceva comodo averli… Ma ci permettono di stare ancora più attenti!”
Sul contratto: “L’interesse delle squadre di A? Non so nulla… Per adesso ho un solo obiettivo, e penso di parlare anche a nome degli altri in scadenza. Certo, giocare in scadenza ha i suoi pro ed i suoi contro, ma stiamo vivendo questa situazione con la massima serenità! In fondo ci stiamo giocando la serie A, non la permanenza in cadetteria, e quindi abbiamo maggiori motivazioni”.
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it