Biancoscudato nel Mondo: Angela e Giorgia fanno trionfare la foto di Simone Barzon

Si è conclusa la votazione per “Biancoscudato nel Mondo 2012”, il primo gioco su facebook per tutti i tifosi che portano la loro passione per il Padova in vacanza nei luoghi più insoliti.

A trionfare con 1.432 apprezzamenti (i classici “Mi Piace”) e 39 condivisioni, è stata la foto scattata da Simone Barzon intitolata “Sorelle Biancoscudate alla conquista del monte Verena”, che ritrae le due sorelle Angela e Giorgia Degli Agostini in maglia biancoscudata Joma nello splendido paesaggio dell’Altopiano di Asiago.

Simone Barzon potrà ora vivere l’esperienza dal vivo del Calcio Padova, ricevendo in omaggio due pass pre-partita, per accedere alla zona sala stampa, visitare gli spogliatoi prima dell’arrivo della squadra e accedere alla sala ospitalità durante l’intervallo di Padova-Hellas Verona venerdì 5 ottobre alle 20.45. Inoltre riceverà la maglia autografata del proprio biancoscudato preferito, in campo per la stessa gara.

Seconda classificata la foto di Alberto Panizzolo con 856 apprezzamenti e 134 condivisioni, scatto che ritraeva il bambino con addosso la maglia della Primavera biancoscudata all’interno del campo profughi Saharawi in Algeria nel pieno deserto del Sahara davanti ad una porta. Lo scatto di Panizzolo è stato il più apprezzato a livello sociale, riuscendo a trasmettere un messaggio che va oltre il semplice concorso e abbraccia i valori sportivi. Presto la sua iniziativa verrà comunque approfondita con uno speciale sul blog www.calciopadova1910.com .

Terza classificata la foto che ritrae Giulia Breda e Manuel Segalina a Barcelona al Camp Nou che ha conquistato 153 “mi piace e 2 condivisione.

Ringraziamo per aver partecipato nell’ordine: Michele Francesconi da Londra (90 mi piace, una condivisione), Valerio Ruzzante da Bassano del Grappa (85 mi piace), Gianluigi Comelli da Breuil-Val d’Aosta (67 mi piace, 2 condivisioni), Antonella Barichello da Cala Bassa/Ibiza (64 mi piace), Nicola Lovison da Cala Bassa/Ibiza (61 mi piace, 3 condivisioni), Stefano Armellini e famiglia dalla Val d’Elsa (38 mi piace), Luca Mezzalira dall’Allianz Arena (37 mi piace, 1 condivisione), Gianluca Stua dalla Mauthen/Austria (35 mi piace), Nicola Bernardello da Minorca (32 mi piace), Silvano Rossetto dalle Canarie (29 mi piace), Lisa Furlan da Trebon/Repubblica Ceka (25 mi piace, 3 condivisioni) a pari merito con Alessandro Gomiero dallo Utah (25 mi piace), Stefano Furlan da Praga (18 mi piace), Mirco Parpaiola da Lienz/Austria), Antonio Martin da Maiorca e Franco Galante da Caorle (12 mi piace).

Per i molti che non sono comparsi nell’album, il Padova riserverà un’apposita sezione “Fuori Concorso” con i loro scatti a partire da domani nella pagina ufficiale di Facebook.