Premiati i vincitori di Biancoscudato nel Mondo 2012 durante il derby contro l’Hellas

Il vittorioso derby contro l’Hellas Verona di venerdì scorso è stata una serata da ricordare non solo per Andrea Raimondi, ma anche per Simone Barzon, Angela e Giorgia Degli Agostini. Sono infatti loro ad aver vinto la votazione per “Biancoscudato nel Mondo 2012”, il primo gioco su facebook per tutti i tifosi che hanno portano la loro passione per il Padova in vacanza nei luoghi più insoliti.

La foto di Simone (intitolata “Sorelle Biancoscudate alla conquista del monte Verena”) ha trionfato con 1.432 apprezzamenti (i classici “Mi Piace”) e 39 condivisioni. Lo scatto ritraeva le due sorelle Angela e Giorgia Degli Agostini in maglia biancoscudata Joma nello splendido paesaggio dell’Altopiano di Asiago.

Simone Barzon è stato quindi premiato e ha vinto l’esperienza dal vivo del Calcio Padova proprio per la partita Padova-Hellas Verona: nella galleria fotografica lo vediamo mentre visita gli spogliatoi prima dell’arrivo della squadra accanto alla maglia del suo beniamino Matias Cuffa, scende a bordo campo assaggiando il pre-partita, assiste all’arrivo allo stadio della squadra. Nell’intervallo lo stesso Simone e Angela sono intervenuti ai microfoni di Antonio Ammazzagatti durante la radiocronaca ufficiale di Radio Italia anni ’60, per poi accedere nel festante post gara alla zona sala stampa, dove hanno ricevuto la maglia di Matias Cuffa e il gagliardetto autografato.

Così Simone racconta la sua esperienza: “Avevo intenzione di partecipare al concorso di Miss Serie Bwin, poi però quando ho visto partire Biancoscudato nel Mondo non c’ho pensato due volte, seppur eravamo già stati in vacanza in Spagna. Eravamo ad Asiago io, la mia ragazza Angela e sua sorella Giorgia. Un po’ di marketing l’ho studiato e sapevo benissimo che se fossi apparso io da solo non mi avrebbe votato nessuno, ho preferito far votare due bellezze (ride, ndr). Non mi aspettavo tutto questo successo, c’erano due foto che reputavo migliori, come quella di Alessandro Gomiero a Monument Valley e di Alberto Panizzolo nel campo profughi Saharawi. Alla fine è stato un po’ un colpo di fortuna avere ben due maglie con noi in vacanza, però ci tengo a sottolineare che io e Angela siamo abbonati in Tribuna Ovest, quindi di certo non due occasionali, Giorgia invece lavora nei week end”. Sulla gara contro l’Hellas, Barzon ha aggiunto: ”Loro si piacevano troppo e li abbiamo puniti…”

Per poter riapprezzare tutti gli scatti che hanno partecipato al concorso “Biancoscudato nel Mondo 2012″, clicca questo link.


Dante Piotto