Biancoscudati in visita al Villaggio Sant’Antonio e alla Città della Speranza

Mattinata all’insegna del sociale per i giocatori del Padova, che oggi si sono allenati nel pomeriggio. I biancoscudati, capitanati dal Presidente Cestaro, si sono recati in visita al Villaggio Sant’Antonio di Noventa Padovana e alla Città della Speranza.
Accompagnati anche dall’ad Gianluca Sottovia, dal diesse Rino Foschi e dal direttore della comunicazione Gianni Potti, mister Dal Canto e i suoi hanno iniziato la giornata con un festa in maschera organizzata appositamente per loro dai ragazzi del Villaggio Sant’Antonio, che hanno coinvolto i giocatori in scherzi, foto di gruppo e cori da stadio. Tra una frittella e un galano, il Padova ha consegnato agli ospiti della struttura diretta da padre Giovanni Palleva un assegno con il ricavato delle varie attività benefiche messe in atto dalla Società nel periodo di Natale.
Cano e compagni hanno poi distribuito diverso materiale tecnico ufficiale e firmato autografi e dediche per tutti i tifosi del Villaggio.
Subito dopo la comitiva biancoscudata si è recata in visita alla clinica oncoematologica del dipartimento di pediatria dell’ospedale di Padova. Il prof. Giuseppe Basso ha accolto il gruppo all’interno della Città della Speranza, raccontando a lungo delle principali patologie sofferte dai piccoli pazienti e delle modalità di cura.
Il presidente, i dirigenti, il mister e i giocatori hanno si sono divisi tra i vari reparti bussando a tutte le stanze per portare ai piccoli degenti i regali del Calcio Padova e ricevendo in cambio l’entusiasmo e i sorrisi dei loro tifosi. Anche al prof. Basso è stato donato un assegno con i proventi delle attività di solidarietà Natalizie. Dopo le foto di rito il gruppo ha salutato medici e pazienti ed ha fatto rotta verso Bresseo per l’allenamento pomeridiano.