Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore del Venezia

Nuova avventura per Alessandro Dal Canto. L’ex allenatore del Padova, dopo l’esperienza poco fortunata al Vicenza passa oggi ufficialmente al Venezia. Ecco il comunicato ufficiale della Fbc Unione Venezia:

La società F.B.C. Unione Venezia comunica che, in data odierna, il direttore sportivo Andrea Gazzoli ha trovato l’accordo con Alessandro Dal Canto che ha sottoscritto un contratto annuale con scadenza 30.06.2014. Lo staff tecnico verrà definito nei prossimi giorni.

Alessandro dal Canto vanta un importante passato da calciatore che l’ha visto indossare oltre alle maglie di Juventus, Vicenza, Torino, Bologna, Catanzaro, Perugia, Albinoleffe, Uralan, e Treviso, anche quella dell’AC Venezia 1907 dal 1996 al 2000. 96 le presenze in arancioneroverde fra serie A e B e 2 le reti siglate. L’esordio da allenatore avviene nel 2009 quando gli viene affidata la conduzione della primavera del Padova. Nel 2011 passa ad allenare la prima squadra che allora militava in serie B, con cui sfiora la promozione in A perdendo la finale playoff contro il Novara per 2-0. Nella stagione 2011-2012 viene riconfermato alla guida del Padova con cui conquista il 7° posto. A gennaio 2013 viene chiamato a guidare il Vicenza Calcio con cui retrocede a fine stagione in Lega Pro 1.

Dal Canto verrà presentato alla stampa oggi alle ore 14.00 presso la sede della società in via Gaspare Gozzi, 55 a Mestre“.