Dino Baggio, indimenticato centrocampista di Parma e Juventus, ha raggiunto oggi pomeriggio l’Euganeo per la festa della scuola calcio del Padova. L’ex centrocampista della Nazionale, dopo un lungo colloquio con il capitano Vincenzo Italiano si è soffermato a parlare con i giornalisti: “Ho due bimbi che giocano a calcio, faccio parte del gruppo di collaboratori della Primavera e a giugno penso di prendere il patentino per allenare. Ne vorrei vedere sempre di più di bambini in campo, anche se per prima cosa bisogna che pensino soltanto alla scuola, poi possono applicarsi e divertirsi anche nel mondo del pallone. Come settore giovanile secondo me il Padova ha raggiunto vette di assoluta eccellenza, è uno dei più importanti d’Italia”. Baggio lancia in orbita il Padova e ritiene che questo possa essere l’anno giusto per il ritorno in serie A.
Ma a una condizione: “Vedo molto bene il Padova quest’anno, se riescono a rimanere uniti all’interno dello spogliatoio possono arrivare molto lontano e ce la possono fare ad andare in serie A. Ho parlato ieri con Dal Canto e gli ho detto che l’intelligenza dei suoi giocatori può fare la differenza”.
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it
Un commento
Post your own
[...] Ieri pomeriggio allo stadio Euganeo oltre 350 tra bambini, genitori e tecnici della Scuola Calcio del Padova si sono ritrovati per la festa di inizio stagione. Un’occasione imperdibile per i baby biancoscudati che hanno calcato il terreno di gioco della loro squadra del cuore schierandosi in campo per una serie di accanitissime partitelle in spazi ristretti. A assistere, oltre ai loro allenatori e al Responsabile della Scuola Calcio Daniele Bonaldi, c’erano il diesse biancoscudato Rino Foschi, il direttore della comunicazione Gianni Potti e il responsabile del settore giovanile Giorgio Molon. Ma i più festeggiati sono stati i big della prima squadra accorsi per la festa: Vincenzo Italiano, Elia Legati, Francesco Renzetti e Mattia Perin. Per loro autografi a go go e qualche palleggio per la gioia dei loro piccoli fans. Al termine delle partite è stato presentato il nuovo logo della Padova Football School, una declinazione dello storico biancoscudo arricchita dalla figura di un bambino con un pallone disegnato in stile manga e l’erba del prato per identificare i veri obiettivi della scuola calcio e i veri protagonisti del gioco. Presente tra gli altri anche Dino Baggio che ha rilasciato ieri un intervista. [...]