Gli Ex: Mbakogu beffa Faisca e diventa l’idolo di Castellamare, male Rabito e il Como

Il Padova gioca in anticipo, ma il bianco scudo fa la sua apparizione anche la domenica grazie agli ex o ai nostri campioncini in prestito in giro per l’Italia. La Serie A è ferma per le Nazionali, partiamo subito quindi da Castellamare di Stabia dove la Juve Stabia di Raimondi e Mbakogu (staffetta tra i due, ma prova esemplare di entrambi) ha la meglio sull’Ascoli di Soncin, Pederzoli e Faisca (Giovannini è rimasto in panchina). Jerry Mbakogu si mette in mostra dopo il gol nel derby contro la Nocerina, anche oggi; ecco le sue parole riferite al suo gol: “Ho giocato con Faìsca ai tempi del Padova e sapevo che, facendo passare la palla fra le gambe con un velo, sarei riuscito a sovrastarlo in velocità. Davanti a Guarna, poi, sono stato freddo nel piazzare il diagonale del raddoppio. Sono molto contento per il gol e per la vittoria”. Rete anche per Soncin che ha accorciato le distanze.
Sufficiente De Paula nel Bari sconfitto a Reggio, buona prova di Zecchin nel Varese corsaro ad Empoli, panchina iniziale per Di Gennaro nel Modena, ma buona prova una volta entrato al 68’ in sostituzione dell’evanescente Bernacci, esordio di Di Nardo nel Cittadella, prova opaca, ma poteva essere coronata da una rete se Maah non si fosse intestardito da solo davanti ad Anania.
In Lega Pro: Vince ancora il Frosinone di Carlo Sabatini che a Carrara contro la Carrarese con un gol di Carrus. Male Rabito che si fa espellere a Siracusa nello 0-0 tra i padroni di casa e la Cremonese. Perde sia il Bassano di Gasparello che il Feralpi Salò di Tarallo, ambedue ultime a 1 punto. La Triestina di Thomassen vince invece 0-2 a Latina. Nell’altro girone il Lumezzane strappa un pareggio al Pisa grazie a Mirko Gasparetto, la Ternana di Sinigaglia e Crocefisso Miglietta vince 2-0 sul Benevento con la seconda rete messa a segno proprio da quest’ultimo, volando al secondo posto dietro al Taranto. Il Como perde colpi, sconfitto in casa dalla Spal: Vicente sostituito al 9′ del secondo tempo da Lewandowski), appena due minuti in più per Filippini poi rilevato da Ripa, molto meglio la squadra di Bedin che con questa vittoria cerca di togliersi dalla zona calda della classifica.

In Lega Pro Seconda Divisione: Perde il Cuneo di Ezio Rossi, Gentile e Varricchio, quest’ultimo però a segno nella sfida contro il Bellaria. 58’ minuti per il baby Talato nel Montichiari di Ottoni, prima di essere sostituito da Ruta; sconfitta pesante per i lombardi 0-2 contro la Sambo. La Valenzana di Serao perde 4-2 in casa contro il Santarcangelo.


Dante Piotto