Gli ex: Torna Totò Di Nardo, Foggia castiga l’Ascoli, gol decisivo di Gasparello

Giornata degli ex nella quale protagonista assoluto è stato Totò Di Nardo, che ha sbloccato il suo digiuno che durava da oramai 16 mesi. Qui l’estratto della sua intervista nel post partita del Tombolato contro il Grosseto dell’altro ex Ronaldo Pompeu (entrato nella ripresa).
Andiamo con ordine: in una Serie A avara di emozioni, Agliardi salva il risultato a Novara dove il Bologna sbanca il Piola, bene Bonaventura nell’Atalanta che blocca la capolista Udinese e Rossettini nel Siena, sfortunato Castellazzi nell’Inter, anche se il portiere nerazzurro evita un passivo più pesante ai campioni del mondo a Catania, passerella per El Shaarawy nel Milan a San Siro, male Pasquato evanescente nel Lecce.
In Serie B: Già detto di Di Nardo e Ronaldo, doccia gelata per Giovannini, Faisca e Soncin, il loro Ascoli viene beffato al 92’ dall’altro ex bianco scudato Pasquale Foggia e la sua Sampdoria di Gastaldello. Il Torino di Darmian batte la Juve Stabia di Mbakogu e Raimondi, tutti gli ex biancoscudati autori di una prova più che sufficiente.
In Lega Pro nel girone A il Como vince contro il Benevento e si rialza, entrato a partita in corso Filippini (al posto di Ciotola autore del vantaggio), 90’ minuti per Lewandowski, assente Vicente. Perde a Carpi la Spal di Bedin, vince ancora l’incredibile Lumezzane di Gasparetto così come il Sorrento di Ginestra. Ma è la Ternana di Crocefisso Miglietta e Gotti (Sinigaglia in panchina) a tentare la minifuga dopo la vittoria di ieri.
Nell’altro girone pareggia 2-2 ad Andria il frosinone di Baccolo e Sabatini (Manzoni in panchina), decisivo con un gol all’11 Guerrino Gasparello nel Bassano vittorioso finalmente contro la Carrarese, male la Cremonese di Rabito (sostituito da Samb al 77’) sconfitta in casa dal Portgruaro 1-2; vince anche il Feralpi Salò di Turato e Tarallo (quest’ultimo in campo solo al 92’ al posto di Tarana autore del gol vittoria a Latina).
In seconda divisione il Cuneo di Ezio Rossi vince senza una rete di Varricchio, e di per se questa è gia una notizia, in un girone dominato per ora dal Treviso. Panchina per Talato, Montichiari di Ottoni sconfitto a Santarcangelo 3-2.


Dante Piotto