Gli ex : Male Agliardi e De Paula, in auge ancora Varricchio e Filippini. Baù passa al Sarcedo

Sfortunato ritorno in A per Agliardi, chiamato a sostituire il portiere del Bologna Gillet, subisce la rimonta dell’Inter che segna prima con Milito su rigore e allo scadere con Lucio il 3-1 esterno nerazzurro finale. Ancora nulla da fare per Crespo e Vantaggiato che non vedono il campo. 66′ buoni minuti per Stephan El Shaarawy partito dall’inizio nel Milan anti-Cesena; grazie alle numerose assenze di Allegri sarà un buon periodo per il Faraone. Entra invece al 66′ Bonaventura dell’Atalanta al posto di Schelotto nell’importante vittoria bergamasca contro il Novara di Tesser. Poco più di un quarto d’ora per Del Piero che a Catania rileva Matri, mentre la sfida tra Rossettini e Pasquato vede trionfare il senese sul leccese con un netto 3-0 ed un ottima prestazione.
In Serie B giornata da dimenticare per Marcos De Paula, il suo Bari vince, ma lui esce dopo 56′ minuti, il suo sostituto Marotta consegna la vittoria ai pugliesi a Sassuolo con una doppietta. 15′ per Raimondi al posto di Scozzarella nella vittoria della Juve Stabia contro il Pescara, ammonizione invece per Darmian nel Torino a Nocera. 0-0 per il Varese di Zecchin, sconfitta interna per Faisca e Pederzoli (60′ per lui) contro l’Hellas Verona di Mandorlini.
In Lega Pro, vola il Como di Alberto Filippini, ancora in gol nella vittoria in trasferta a Reggio Emilia 4-2. I comaschi ora, in campo anche Lewandoski 90′ e Vicente tutta la ripresa, sono primi in classifica. Rimane all’asciutto Ciro Ginestra, Sorrento-Taranto finisce 0-0, e il portiere Bremec compie due autentici miracoli sulla punta sorrentina. Ancora panchina per Boscaro nel Monza sconfitto a Foggia.
Nel Cuneo di Ezio Rossi, che ha vinto 3-2 a Busto Arsizio contro la Pro Patria, ancora a segno Varricchio e anche Gentile. In gol su rigore anche Manuel Turchi nella vittoriosa gara del Lanciano sul Barletta.
Questo invece il messaggio lasciato nella sua pagina facebook da Eder Baù che riparte dal Sarcedo:
Ciao amici miei volevo dire a tutti che ho deciso di andare a giocare in una società molto, ma molto seria a Sarcedo in promozione con un’allenatore che mi stima e sopratutto che fara’ sicuramente strada e con dei compagni veramente bravi e che mi hanno accolto benissimo…. Ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto veramente bene anche nei momenti molto molto tristi della mia cariera…
Al Bombardiere il più sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza personale dalla redazione di CalcioPadova1910.com



Dante Piotto