Carraro, cuore di ex: “In futuro potrei anche tornare..”

Federico Carraro è uno dei talenti più puri del calcio italiano, anche se sinora parzialmente inespresso. I tifosi padovani lo ricorderanno giovanissimo, quando a nemmeno 14 anni fu acquistato dalla Fiorentina sollevando un vespaio di polemiche. Carraro, che nel frattempo è stato mandato in prestito al Modena, tornerà all’Euganeo sabato da avversario: “Ricordo ancora quando all’Euganeo facevo il raccattapalle – spiega a Il Mattino di Padova – era il Padova di Pellegrino, La Grotteria, Zecchin. Il mio idolo era Zecco, mi rivedevo in lui come caratteristiche”.
La scelta di firmare per la Fiorentina ancora adesso fa discutere: “La scelta che feci nel gennaio 2006 a neanche 14 anni fu difficile. Avevo in mano la proposta del Padova e quella di altre squadre di A. Fu una scelta difficile, ma optai per i viola. Mi convinse il progetto, poi la squadra e la città”.
Carraro rivela al quotidiano che durante l’estate si era parlato anche di un possibile ritorno a Padova: “C’era stato qualche contatto, poi non si è fatto niente e sono contento di essere a Modena”.


Fonte | Il Mattino di Padova