Bergodi:”Ero vicino al Padova, non so se rischierò Di Gennaro sabato”

Protagonista dei salotti televisivi padovani, ieri sera, è stato Cristiano Bergodi allenatore del Modena, ex difensore biancoscudato all’epoca Viganò.
Ecco il suo intervenuto telefonico sulle frequenze di Telecittà a PadovaGoal per una lunga chiacchierata sulla partita in programma sabato all’Euganeo contro il Padova: “Mi aspetto una buona partita, e che la mia squadra possa dimostrare tutto il suo valore perché insieme al ds Pari abbiamo costruito un organico che può dire la sua. Sarà difficilissima, ma gli stimoli e le motivazioni ci permetteranno di fare qualcosa di buono. Di Gennaro? Aveva fatto un gran precampionato, ma purtroppo si è fatto male alla terza gara. Ha un grande talento, sta tornando ma non lo rischieremo a Padova”.
Sul suo possibile passaggio al Padova, sfumato un anno e mezzo fa quando fu esonerato Sabatini: “Mi chiamò De Franceschi, era il direttore sportivo e mi ha cercato ma ho avuto un problema ed ho dovuto rifiutare la proposta. Mi è dispiaciuto molto perché a Padova ci ho passato due anni bellissimi nonostante i risultati sportivi, ho un grande ricordo di questa città”.
Sui biancoscudati: “E’ una squadra organizzatissima, con una bella difesa, un buonissimo centrocampo ed un ottimo reparto offensivo, con Lazarevic e Cutolo che mi piacciono molto. Può senza dubbio lottare per la promozione ed abbiamo grande rispetto, ma non veniamo con paura”.


Lo stesso Bergodi, successivamente, è intervenuto durante la trasmissione Padova Sport. A proposito dello scontro con gli ultras dopo Modena-Gubbio il mister gialloblu ha spiegato: “Si tratta di un episodio passato ormai, ci siamo chiariti con il tifoso coinvolto, è già rientrato tutto”.
Sulla situazione della squadra: “I tifosi si aspettavano la vittoria contro il Gubbio, che veniva da risultati negativi. Ma non è tutto così scontato in serie B. Ci hanno fischiato, abbiamo sicuramente qualche problema ma sono fiducioso. Ci manca Di Gennaro, che in settimana tornerà ad allenarsi. Non so ancora se rischiarlo per Padova, viene da uno stiramento. E’ un giocatore fondamentale per il nostro gioco, mi era piaciuto molto l’anno scorso, lo avevo seguito con grande attenzione quando giocava da voi”.
Sul Padova: “E’ una squadra solida, con ritmo, annovera tra le proprie fila giocatori importanti. E’ una formazione pericolosissima e gioca bene con il suo 4-3-3, mi piace in particolare Cutolo. Noi però veniamo per riscattarci…”


Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv