Inaugurato il nuovo club Girasole in pieno centro

È un entusiasmo contagioso quello che si sta vivendo da qualche mese all’ombra del Santo. Prima la splendida rincorsa dello scorso campionato, con la serie A sfuggita solo all’ultimo ostacolo, poi un mercato grandi firme in estate e soprattutto un inizio di stagione che promette faville, hanno creato un clima che a Padova non si viveva dai tempi della serie A, una sorta di vero e proprio rinascimento biancoscudato. Lo dimostrano i numeri importanti relativi all’affluenza all’Euganeo nelle prime gare (9.435 paganti di media), ma pure le varie manifestazioni di affetto fuori dal campo che costringono i giocatori ogni settimana a fare gli straordinari per non sfuggire all’abbraccio alla tifoseria.
In questo periodo i club nascono come funghi e ieri sera è stata festeggiata la nascita di un nuovo sodalizio proprio in centro città. Il club si chiama “Il Girasole” come il bar in Riviera Ponti Romani, all’angolo con via Cesare Battisti che lo ospita, ieri completamente tappezzato di bianco e di rosso. Per il suo battesimo erano presenti Perin, Legati, Trevisan, Renzetti e Cutolo, assieme il direttore della comunicazione Potti. A fare gli onori di casa il presidente Antonello Rondinelli e i vertici dell’Aicb. Brindisi, autografi, complimenti e l’immancabile torta tagliata all’aperto gli ingredienti della serata.
Lunedì prossimo a Legnaro un altro fiocco azzurro, anzi rosa, dato che a gestire il locale sede del nuovo club “Gamberi Biancoscudati” è una ragazza, ma sono previsti a breve ulteriori eventi del genere a Este e in altri comuni della provincia.
C’è chi nasce, ma pure chi celebra il compleanno, come successo l’altra sera alla Birreria Pisani di Codiverno di Vigonza dove il locale club Elisir Biancoscudato ha festeggiato i suoi due anni di attività. A soffiare le candeline, oltre al presidente Massimiliano Diroma, ai 105 tesserati e ai rappresentanti dell’Aicb Giorgio Ferretti e Angelo Dainese, ci hanno pensato Vincenzo Italiano, Anielle Cutolo e Dejan Lazarevic, acclamatissimi dai presenti.


Fonte | Andrea Miola per Il Gazzettino