Milanetto a Radio Sportiva: “Sampdoria e Torino superiori, ma subito dopo ci siamo noi”

Per parlare del momento difficile di Gasperini Radio Sportiva ha interpellato un fedelissimo del tecnico nella sua esperienza al Genoa: Omar Milanetto, attualmente regista del Padova a caccia della serie A.

Su Gasperini: Non si può giudicare un allenatore ed un sistema di gioco dopo 90 minuti. Gasperini ha idee importanti e l´Inter ha le caratteristiche per metterle in pratica. Credo che l´Inter abbia campioni in tutti i reparti. Non è vero che mancano centrocampisti freschi, a Genova quel lavoro lo facevamo io e Juric che eravamo i vecchietti e mi pare che in nerazzurro ci sia gente certamente di maggiore qualità. Credo che nel calcio contino i risultati, spero che arrivi una vittoria in Champions. Potrebbe aiutare il mister, e le sue idee di calcio sono convinto che verranno fuori. Penso che le parole del capitano Zanetti siano importanti, perché avere lo spogliatoio dalla tua parte per un tecnico è fondamentale. Son d´accordo che se si accorgerà che non va bene con questo modulo cambierà, perché questa per lui è un´occasione troppo importante. Comunque Gasperini è uno che anche durante le partite cambiava molto spesso modulo di gioco.

Sul gioco di Gasperini: Quello che ha caratterizzato il Genoa di Gasperini è che la gente veniva allo stadio e si divertiva, ha la capacità di tenere tutti sul pezzo. Penso che l´Inter possa tenere nella metà campo avversaria più tempo gli attaccanti di quanto non facesse il Genoa, quindi non credo che le punte avranno problemi a dare una mano in copertura.

Padova: E´ stata fatta rivoluzione, per adesso sta pagando. Venerdì abbiamo un anticipo importante. Noi sappiamo che due squadre, Sampdoria e Toro, sono superiori, ma che siamo subito dietro: potremmo arrivare a a giocarcela fino alla fine.

Genoa: Non ho visto la partita del Genoa, credo ci fosse molto caldo e magari la squadra non ha interpretato bene la partita ma in Italia purtroppo si aprono processi dopo una gara. Del mio addio non ne voglio più parlare: mando solo un grande abbraccio ai tifosi, ricevo sempre un sacco di attestati di stima e fanno davvero piacere.

Fonte | Radio Sportiva