Ruopolo a Bresseo: “L’arresto di Doni? Da rimanere sbigottiti…”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Francesco Ruopolo.
Sul Natale: “L’ho trascorso a Modena con la famiglia, mi sono rilassato. Il regalo più bello? I miei genitori mi hanno regalato del vino pregiato”
Sul suo impiego: “Io titolare? Non mi sono mai sentito panchinaro, come tutti credo! Sta al mister sfruttare le qualità di ognuno… Se sono contento? Ni, perché non si può essere contenti se si segnano tre gol in sei mesi… Sono stato positivo a tratti, ed il fatto di giocare a singhiozzo non è la cosa migliore per uno con il mio fisico. I mugugni? Me li fanno dall’inizio della stagione, non mi toccano… I tifosi possono fischiare, ma sarebbe meglio che lo facessero a fine partita! Fischiavano pure Crespo a Parma…”
Su Dal Canto: “La chiacchierata nell’ultimo allenamento pre-natalizio? Abbiamo parlato un po’ di tutto, anche della gara con la Nocerina…”
Su Cacia: “Se va via? Dovreste chiederlo a lui! Io non penso proprio che cambi aria, è importantissimo per questa squadra, e l’ha dimostrato segnando gol importanti”
Sul Padova: “Sicuramente qualche punto perso c’è stato, ma ne abbiamo anche presi…”
Su Padova-Atalanta: “Non ci penso, non sto qua a parlarne perché fin quando non emetteranno sentenze non dico nulla. L’arresto di Doni? Dispiace, son cose che purtroppo accadono. Il mio gol in Atalanta-Piacenza? Era ad un passo dalla linea di porta, se l’avessi sbagliato veniva davvero giù la curva a prendermi!”
Su Gervasoni e l’AlbinoLeffe: “Non saprei cosa dirvi, si rimane senza parole. Sono cose non belle, lasciano l’amaro in bocca. Sono persone come noi, magari sono cadute nel giro sbagliato ma per come le conosco io non l’avrei mai detto, neanche per Doni!”
Sull’Ascoli: “Vincendo arriveremmo a 38 punti, che è la quota con cui abbiamo fatto il giro di boa con l’Atalanta… E nel girone di ritorno dubito che il Torino farà altri 41 punti! Se succede saremo i primi a stringer loro la mano… Padova da promozione diretta? Le carte in regola ce le abbiamo, basta aggiustare certi cali di tensione! Non quelli dello stadio, eh…”
Sul calciomercato: “Non mi tocca, o almeno lo spero…”
Fonte | Gabriele Fusar Poli per PadovaGoal.it