Sala Stampa dell’Ossola: “Dopo l’1-0 il Varese ha avuto molta più fame di noi”

Maran ai microfoni di Sky: “Nel primo tempo siam mancati di grinta, nel secondo tempo abbiam avuto più aggressività. Noi dobbiamo sempre mettere sotto pressione l’avversario e tenere i ritmi alti, importante è tenere la continuita, abbiamo anche avuto personalità e questo mi è piaciuto molto. Nel primo tempo abbiamo dato il 100%, nella ripresa il 120%. Il mio ritorno in panchina? Ho trovato un ambiente che mi ha accolto a braccia aperte. Abbiamo ampi margini di miglioramento, ma la strada è ancora lunga. Vincerne 3 di fila comunque è più che bellissimo”


Dal Canto: “Nel primo tempo abbiamo creato dei presupposti per portarla a casa, niente di trascindentale, ma dopo l’1-0 il Varese ha avuto molta più fame di noi di portare a casa il risultato. Non sono stato bravo a far cambiare in fretta la mentalità. Abbiamo subito molto sui calci piazzati e li con Donati e Renzetti non siamo fisicamente piazzati. La mancata reazione? A Bergamo abbiamo fatto noi la partita mettendo l’Albinoleffe nella sua metà campo, oggi invece è mancata reazione, non abbiamo creato manco un’azione da gol concreta, rischiando anche di prendere l’imbarcata. Dopo lo svantaggio ho provato a cambiare la forza di Cuffa con Marcolini, ma oggi non ho fatto un interpretazione giusta. A volte le batoste potrebbero servire, bisogna trarre insegnamento da partite come questa. E’ la prima volta che sbagliamo mezz’ora di gara da inizio campionato. Il secondo e il terzo gol li abbiamo presi con lanci di 40 metri quando eravamo concentrati in avanti. Ci siam appiattiti davanti con poche soluzioni logiche. Troppe volte andiamo in svantaggio. Il primo gol, non per demerito del Varese sia chiaro, ma è venuto con casualità. Non cerco alibi, qualcosa han sbagliato i ragazzi, qualcosa di certo io. Ora cerchiamo di ripartire, il derby è una partita che si prepara da sola dal punto di vista mentale, dobbiamo ricaricare le pile. Osuji in tribuna? Ho visto meglio Jidayi in settimana.”


Donati: “A mio parere abbiamo condotto il gioco il primo tempo, schiacciandoli. Nella ripresa il gol ci ha spezzato le gambe, gli altri due sono arrivati da episodi. Prendiamo atto dei tre gol presi e ce li portiamo a casa, se poi la sconfitta è meritata o meno non so dirlo adesso.”