Sartori ds Chievo a Telecittà parla di Dramè, Granoche e De Paula

Il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori è stato ospite assieme ad Eugenio Corini di Telecittà, durante la trasmissione Padova Goal. Diversi gli argomenti trattati nella lunga chiacchierata andata in scena negli studi di Vigonza dell’emittente padovana. In particolar modo, Sartori ha toccato diversi punti interessanti in vista del mercato del Padova:
Dramè lo stiamo seguendo da diverse settimane. Lo avevamo adocchiato durante il campionato Primavera, figuriamoci adesso che sta facendosi largo in prima squadra. Stiamo seguendo anche altri giocatori del Padova (Gallozzi ndr), visto che ci sono ottimi rapporti personali con Foschi e molto stretti fra i due presidenti. Altri affari con il Padova? E’ possibile. Granoche piace al Padova? E’ presto per parlarne, di certo posso dire che Pablo ha chiesto di essere ceduto e penso che gli daremo questa opportunità, in modo che magari in serie B possa farsi luce e avere più spazio. Granoche soffre a stare in panchina, è uno che ha bisogno di essere protagonista. De Paula? Lo stiamo seguendo, lo abbiamo mandato in prestito al Padova perché volevamo valorizzarlo. Sta giocando molto bene, l’ultima a Modena forse non l’ha visto protagonista come in precedenza, ma è uno che può fare la differenza, soprattutto in serie B. Lo vedo bene come esterno accanto ad Ardemagni, si completano”.
Rino Foschi, direttore sportivo del Padova, aveva imbastito un maxi-scambio fra Parma Chievo e Padova che coinvolgeva Morrone, Guana e Italiano: “E’ vero, Rino aveva proposto questo maxiscambio complicatissimo, ne abbiamo parlato, ma non se n’è fatto nulla, era troppo complessa come operazione. Ma Rino è simpaticissimo, ci lega un’amicizia di lunghissima data. E’ uno che ti prende per sfinimento, quando si mette in testa una cosa ha una testardaggine incredibile”.
Su Ardemagni: “Lo abbiamo cercato sia a giugno che a gennaio come alternativa a Uribe, bravo Foschi che ha bruciato tutti, è stata una bella operazione.”
Su El Shaarawy:“Talento purissimo, secondo me è già pronto per fare la serie A. Se fossi il Genoa lo prenderei per farlo giocare, altrimenti tanto vale darlo in prestito di nuovo. Ha uno spessore incredibile per un ragazzo della sua età : come lui non c’è nessuno e mi piace anche Crescenzi del Crotone”.


Fonte | PadovaGoal.it