Situazioni da decifrare per Legati e Crespo, Ardemagni sembra pronto per l’Atalanta

Una delle priorità di Rino Foschi in questo momento è quella di confermare i giocatori che si sono messi maggiormente in luce nella stagione appena conclusa: Legati e Crespo su tutti. Sul primo il ds ha tutta l’intenzione di investire: verrà acquistata anche l’altra metà dal Milan. Il difensore nato a Fidenza è un ’86, dunque si tratterebbe di un ottimo affare. Anche se potrebbe essere lontano da Padova il futuro di Elia Legati. Il giocatore infatti si sente pronto per il grande salto, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate dal centrale difensivo a “TuttoSport”: “Ho 25 anni, non 18. Ho fatto la mia gavetta e credo di potermi giocare le mie carte in serie A. Ho disputato un buon campionato con il Padova, peccato per aver perso la finale con il Novara. Un altro anno per crescere e tornare poi alla base? La speranza è quella, sarebbe bello ritrovarsi con Astori in rossonero nel 2012″. A lasciare uno spiraglio aperto ci pensa il suo procuratore Tiberio Cavalleri, contattato dalla redazione di PadovaGoal: “Bisogna prima capire come verrà risolta la comproprietà col Milan, e poi vedremo. Elia ha comunque richieste da diversi club di serie A”. In pole position ci sarebbero Parma e Siena, ma anche il Torino ha effettuato un sondaggio.
Intricata anche la situazione per Josè Angel Crespo. Il terzino spagnolo va in scadenza a giugno 2012 e se non si dovesse trovare un accordo per il prolungamento del contratto il Padova rischierebbe di perderlo a parametro zero la prossima stagione. E’ già arrivata la proposta di rinnovo a cifre ben superiori rispetto all’ultimo contratto: il giocatore, assistito in Italia dall’ex portiere del Verona Graziano Battistini, darà una risposta una volta tornato dalle vacanze. L’alternativa sarebbe quella di cederlo al migliore offerente, e le pretendenti non mancano. Due club in Grecia e almeno tre in Italia: Sampdoria, Cesena e Genoa.


Approdato un anno fa dal Cittadella all’Atalanta, nonostante il corteggiamento di molti club della massima serie, per Matteo Ardemagni (24 anni) pare essere finalmente giunto il momento dell’esordio in Serie A, essendo in procinto di rientrare al club orobico dopo il periodo trascorso al Padova. Per parlare della situazione dell’attaccante di scuola Milan, TMW ha contattato il suo agente Stefano Lombardi:
Dopo una buona seconda parte di stagione disputata con la maglia del Padova, quali sono le prospettive per Matteo, ora che pare avere la chance per il “grande salto”?
Matteo vuole l’Atalanta, società che crede molto in lui..“.
Ci sono state delle richieste per il suo assistito?
Diciamo piuttosto degli interessamenti, ma a ancora è presto; in ogni caso il presidente ed il direttore sportivo puntano su di lui. E la cosa non mi sorprende visto che parliamo di un giovane attaccante di grande forza fisica che lotta per tutti i novanta minuti, e che ogni tecnico vorrebbe“.
Quindi è pronto per la massima serie?
A mio parere in Serie A Matteo può fare molto bene, anzi, sono sicuro che in breve tempo possa arrivare in una ‘big’, ha solo bisogno di fiducia“.


Fonte | PadovaGoal.it | PadovaSport.tv | tuttomercatoweb.com | Tuttosport