Primavera: Padova – Brescia 1-1; a segno Jelenic, in campo Jidayi

PRIMAVERA: Padova – Brescia 1 – 1

GOL: 27′pt Magrassi (B), 15′st Jelenič (P).

PADOVA: Ruffato, Bilato (25′pt Girdvainis), Beccaro C. (10′st Diakite), Tessari, Beccaro D., De Biasi, Cavallini, Jidayi, Zanetti (44′st Longato), Radrezza, Jelenič. All. Favaretto.

BRESCIA: Cragno, Ferrari (23′pt Belotti), Lancini N., Welbeck, Frank, Falsco, Ragnoli, Lasik, Magrassi, Bara (10′st Boateng), Ephraim (27′st Pontons Paz). All. Salvi/Saurini.

 

Esordio casalingo a Bresseo per la Primavera e pareggio 1 – 1 con il Brescia, al termine di una partita molto combattuta e incerta fino allo scadere. Formulazioni speculari per entrambe le squadre, che si schierano con un 4-3-1-2. I primi minuti le squadre si studiano e le emozioni tardano ad arrivare: la prima azione arriva al 12’ quando un tocco filtrante di Radrezza trova pronto Jelenič al diagonale ben bloccato dal portiere bresciano Cragno. Il Brescia invece passa in vantaggio al 27’ con il primo vero pericolo portato alla porta biancoscudata : punizione dalla destra di Ragnoli, palla che va a sbattere sulla traversa e tap-in vincente di testa di Magrassi. Il Padova prova subito a pareggiare ma prima una punizione a lato di Radrezza e poi una conclusione del solito Jelenič dopo una serpentina tra tre difensori bresciani riescono a trafiggere Cragno. Si conclude così il primo tempo con il Brescia in vantaggio per 1 a 0.
Il secondo tempo si apre con i lombardi che provano a chiudere il match ma l’attaccante Bara fallisce due buone occasioni e tiene in corsa i biancoscudati. Al 15’ arriva la scossa per i nostri ragazzi: dopo uno scambio con Radrezza, Jelenič pareggia il numero delle reti con un destro da fuori area che va a depositarsi nell’angolino basso alla sinistra del portiere bresciano. Il gol del pareggio dà coraggio ai ragazzi di Mister Favaretto che provano a vincere la partita, anche se il Brescia è sempre ben organizzato e pronto a colpire in contropiede. Dopo un punizione da 30 metri di Jelenič ben neutralizzata da Cragno è Jidayi a far gridare al gol: calcio d’angolo dalla sinistra e colpo di testa sul quale il portiere bresciano si supera e d’istinto devia in angolo. Nei minuti finali il Brescia ha un’ultima occasione con Ragnoli ma il suo tiro è alto sopra la traversa di Ruffato.

 

N. B. :  Da segnalare che il Brescia ha schierato una squadra composta da ragazzi un anno più piccoli rispetto a quelli del Padova, che peraltro poteva avvalersi tra le proprie fila anche di Jidayi, che si sta ristabilizzando dall’infortunio. Il mister del Brescia è Giampaolo Saurini, ex punta del Padova. (D. P.)

Fonte | padovacalcio.it