Primavera: Albinoleffe – Padova 3-1

PRIMAVERA: Albinoleffe – Padova 3 – 1

GOL: 41′pt Beccaro D. (P), 3′st Martinez (A), 20′st Borlini (A), 22′st Pontiggia (A).

ALBINOLEFFE: Chimini, Zaro, Ondei, Marongiù, Piccinini, Carminati, Calì, Martinez, Borlini (29′st Roumadi), Pontiggia (36′st Gianotti), Bellotti (40′st Bettoni). All. Pala.

PADOVA: Penazzo, Beccaro D. (40′st Barison), Beccaro C., Tessari, Girdvainis, De Biasi, Cavallini (28′st Beghetto), Longato, Diakite, Radrezza, Zanetti. All. Favaretto.


I ragazzi della Primavera escono sconfitti dalla trasferta di Bergamo dopo una partita dai due volti: un buon primo tempo, terminato in vantaggio per il gol di Beccaro Daniel e un inizio di secondo tempo da dimenticare, dove l’Albinoleffe in venti minuti rimonta a chiude la partita. Il primo pericolo arriva al 19’pt ed è firmato Radrezza che, servito da Longato sulla destra, si accentra e tira ma Chimini riesce a deviare in angolo. L’Albinoleffe risponde pochi minuti dopo con una discesa sulla destra di Borlini che crossa ma il tentativo in sforbiciata di Belotti termina ampiamente a lato della porta difesa da Penazzo. Al 30’pt corner di Radrezza sul quale Girdvainis svetta più in alto di tutti ma Chimini è pronto e devia in angolo. Prima dello scadere del primo tempo arriva il vantaggio bianco scudato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cross dalla sinistra di Radrezza, Beccaro D. ruba il tempo al proprio marcatore e con un colpo di testa trafigge il portiere lombardo.

Il secondo tempo l’Albinoleffe parte forte e trova subito il pareggio con Martinez che capitalizza al meglio una discesa centrale di Pontiggia e dal limite dell’area con un rasoterra preciso all’angolino basso beffa Penazzo. Il Padova prova a riorganizzarsi e a reagire ma la conclusione di Zanetti, ben servito da Beccaro Christian termina di poco al lato della porta difesa da Chimini. Tra il 20’ e il 22’st la svolta della gara: prima l’Albinoleffe trova il vantaggio con Borlini, che non deve far altro che depositare da due passi la respinta della traversa su colpo di testa di Pontiggia; tre minuti dopo lo stesso Pontiggia chiude la partita con un destro preciso dal limite dell’area sul quale Penazzo non riesce ad arrivare. Da qui in poi la partita sfila via fino al termine senza altre emozioni e il risultato non cambia.


Fonte | padovacalcio.it