Andata Ottavi di Finale di Primavera Tim Cup: Padova – Varese 2-1

PRIMAVERA TIM CUP : Padova – Varese 2 – 1

GOL: 35’pt Radrezza (P), 43’pt Porcelli (V), 15’st Radrezza (P).



PADOVA: Ruffato, Cavestro (45’st Barison), Beccaro C., Tessari, Beccaro D., De Biasi, Banzato, Cavallini (20’st Longato), Zanetti, Radrezza, Beghetto (1’st Voltan). All. Favaretto.


VARESE: La Gorga, Fiamozzi, Samba, Porcelli, Greco, Mancini, De Feo (4’st Bassi), Truzzi, Zamble (40’st Parini), Cosmai (11’st Bastone), Hoxha. All. Tomasoni


Bella ed importante vittoria nell’andata degli Ottavi di Finale di Primavera Tim Cup contro il Varese. Partita bella, a tratti spettacolare, resa ancora più emozionante dagli episodi che ne hanno condizionato l’andamento. Le due squadre si affrontano a viso aperto: la prima vera occasione capita agli ospiti al 14’ quando una punizione dalla destra trova libero Cosmai ma la sua conclusione di testa finisce alta sopra la traversa. La reazione del Padova non tarda ad arrivare e al 25’ Radrezza, dopo una bella percussione centrale, fa partire un gran tiro dai 20 metri sul quale però La Gorga è attento e blocca con sicurezza. Dopo un’altra occasione fallita da Greco ecco il primo colpo di scena: doppia ammonizione in pochi minuti per Truzzi e Varese costretto a giocare in inferiorità numerica per il resto della gara. I biancoscudati ne approfittano subito e due minuti passano in vantaggio con Radrezza, abile a sfruttare uno scambio da calcio d’angolo e a trafiggere il portiere avversario con una conclusione nell’angolino basso. Il Varese non ci sta e trova il pareggio allo scadere del primo tempo con Porcelli, che sugli sviluppi di un corner stacca più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Ruffato.
Il secondo tempo i ragazzi di Mister Favaretto spingono forte alla ricerca del vantaggio. La prima occasione capita dopo pochi minuti a De Biasi, che si inserisce bene su una punizione dalla destra, ma il suo colpo di testa sfiora il palo a portiere battuto. Al 5’ il Varese rimane in nove per l’ingenua espulsione di Greco, già ammonito, per trattenuta su Radrezza. Le squadre si aprono e le occasioni fioccano per i biancoscudati: prima è Voltan che semina il panico tra tre avversari ma la sua conclusione dal limite dell’area si perde a lato, poi è Radrezza che raccoglie un invitante cross dalla sinistra di Beccaro C. ma il suo tap-in al volo sfiora l’incrocio dei pali. Al 21’st il Padova torna in vantaggio: l’arbitro concede un netto rigore per atterramento di Voltan in area, Radrezza lo realizza con freddezza. Pochi minuti dopo però è lo stesso Radrezza ad abbandonare il campo per somma di ammonizioni. Il Padova comunque continua a spingere e ha l’occasione per chiudere il match: atterramento di Zanetti e terza espulsione per fallo da ultimo uomo di Samba; sulla palla si presenta lo stesso Zanetti ma la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali. All’ultimo minuto è l’istancabile Beccaro C. a poter chiudere il match con una spettacolare progressione da metà campo ma La Gorga è strepitoso in uscita ad evitare il terzo gol.
“Siamo molto felici di questa vittoria – commenta mister Favaretto a fine partita – soprattutto perché ci dà morale in vista della gara di ritorno. E’ difficile in questo momento per noi giocare ogni tre giorni, ma sono soddisfatto di quello che hanno mostrato in campo i ragazzi. A Varese sappiamo che sarà dura e che troveremo una squadra difficile da affrontare, ma andremo lì per giocarcela e per passare il turno”


Fonte | padovacalcio.it