Primavera brutta partenza: Padova e Cittadella perdono 4-1 contro Milan e Inter

Primavera: MILAN-PADOVA 4-1

GOL: pt 5′ Comi, 39′ (rig) Comi; st 2′ Ely, 14′ Zanetti, 29′ Ganz.


MILAN: Piscitelli, De Sciglio, De Sole, Baldan, Bertoni, Ely, Cristante (st 15′ Hottor), Innocenti, Comi, Carmona (st 25′ Speranza), Ganz (st 36′ Petagna). All. Dolcetti.


PADOVA: Ruffato, Bilato, Girdvains (st 1′ C. Beccaro), Tessari, D. Beccaro (st 20′ Barison), De Biasi, Cavallini, Jidayi, Longato (st 1′ Diakite), Radrezza, Zanetti. All. Favaretto.


Inizia con una sconfitta il campionato del Padova. Il Milan con due gol per tempo si aggiudica il match. Di Zanetti nella ripresa la rete biancoscudata del momentaneo 3-1. Per tutta la gara in campo Jidayi. Pronti via, e il Padova si trova già a rincorrere. Cross basso di Ganz (5’), e Comi insacca di testa in tuffo. Il raddoppio di casa al 39’: Comi si procura un rigore, che trasforma spiazzando Ruffato. In avvio di ripresa il Milan piazza il tris: angolo di Carmona, Comi spizzica il pallone ed Ely appoggia di testa in rete. Gol del Padova al 14’: la firma è di Zanetti, abile a deviare un cross dal fondo di Cristian Beccaro. Ma è ancora il Milan a trovare di nuovo la via della rete, con Ganz. Così Paolo Favaretto: «Abbiamo avuto occasioni, ma la vittoria del Milan è legittima. In precampionato eravamo riusciti a batterli (2-0, ndr) e oggi si sono rifatti con gli interessi. Una giornata un po’ storta: abbiamo sbagliato più del solito, e il risultato è forse pesante».




CITTADELLA-INTER 4-1
GOL: pt 13′ Terrani; st 18′ Dallavalle, 21′ (aut) Breda, 35′ Longo, 46′ Mella.
CITTADELLA: Berti, Rizzon, Bizzotto, Scalco (st 30′ Dotto), Breda (st 34′ Gardellin), Nicoletto, Fabris, Giubilato, Dallavalle, Baggio, Pasha (st 39′ Marzari). All. Romanin.
INTER: Melgrati, Bandini, Alborno, Kysela, Galimberti, Crisetig, Terrani (st 21′ Mella), Romanò, Longo (st 39′ Candido), Bessa (st 32′ Forte), Duncan. All. Stramaccioni.
ARBITRO: Bindoni di Venezia.
È fin troppo severa la sconfitta con cui il Cittadella, privo di diversi titolari infortunati, apre il proprio campionato.
L’Inter va in vantaggio al 13′, con il tocco in anticipo di Terrani sul cross di Bandini. Poi Berti è bravo e anche fortunato in un paio di occasioni, perché sia il colpo di testa di Galimberti (28′) sia la botta di Duncan (39′) si stampano sulla traversa.
I granata comunque non demordono, e nella ripresa trovano l’1-1 con Dallavalle, bravo a sfruttare un errore della difesa. Il pari dura però un attimo, perché la fortuna questa volta è dalla parte dell’Inter, e nel tentativo di anticipare un avversario Breda infila la palla nella propria porta.
A quel punto Baggio potrebbe riaprire di nuovo l’incontro, ma fallisce da buona posizione, e nel finale gli ospiti dilagano con Longo e Mella.



Fonte | Il Gazzettino