Dall’Alta Padovana una grande dimostrazione di attaccamento ai colori biancoscudati. Lunedì sera è stata festeggiata la nascita del nuovo club Villa del Conte che vede iscritti 122 tifosi, numero altissimo per un sodalizio di nuova istituzione. Gran parte di loro erano presenti al ristorante pizzeria Basilico per celebrare l’evento a cui lo stesso Padova ha partecipato ad alto livello. A salutare fans e simpatizzanti sono infatti intervenuti, oltre al sindaco Francesco Cazzaro, i difensori Mattia Legati e Raffaele Schiavi, il capitano Vincenzo Italiano e l’attaccante Aniello Cutolo (nella foto a fianco insieme al direttivo del club), accompagnati dal team manager Alfredino Bellini e sorpresi non poco per l’alto numero di sportivi presenti.
In un clima di grande entusiasmo il copione della serata non si è discostato da quello che caratterizza simili appuntamenti, con il consueto brindisi, il taglio della torta, applausi a non finire, foto e autografi, il tutto con un occhio molto attento alla scaramanzia: nessuno, tra tifosi e giocatori ha mai voluto pronunciare le parole “serie A”, sostituendole con i classici “obiettivo importante” o “traguardo ambizioso”. Nei progetti del club, oltre al seguito della squadra all’Euganeo e in alcune trasferte, l’organizzazione di serate e iniziative di beneficenza. Su questo fronte la partenza è stata con il piede giusto con l’assegnazione di un’offerta a favore di due associazioni (“Madre Teresa di Calcutta” e “I bambini di Davide”), impegnate in India nel sostegno dell’infanzia.
L’organismo è affiliato all’Aicb, rappresentato l’altra sera dal presidente Giorgio Ferretti e dai consiglieri Angelo Dainese e Piero De Pieri, e pronto ad accogliere nelle prossime settimane tre ulteriori nuovi club a Legnaro, Zeminiana di Massanzago e nel centro storico di Padova. La sede del sodalizio di Villa del Conte è al Bar Centrale Gallo. Questo l’organigramma: presidente Enrico Pastorello; vicepresidente Federico Salviato, segretario Jacopo Agostini; cassiere Davide Pastorello; consiglieri: Veronica Pinton, Federica Pinton, Aldo Zanella e Alessandro Romanello. Quasi esaurito, infine, il pullman dell’Aicb per Empoli.
Fonte | Andrea Miola per Il Gazzettino
No comments
Commenta per primo questo articolo