Una tesi di laurea sul Calcio Padova, complimenti al neo dottore Marco Lorenzi

Lo scorso 5 dicembre Marco Lorenzi si è laureato con centodieci e lode in management dello sport e delle attività motorie all’università degli studi di Firenze. Tesi di laurea: Calcio Padova: il valore aggiunto di un brand centenario.
Si tratta del primo studio accademico compiuto sul valore del marchio Calcio Padova, analizzato in tutte le sue sfaccettature. Dalla tifoseria, all’esposizione mediatica, allo sponsoring e all’impegno nel sociale.

“lo studio dettagliato ed approfondito svolto da Marco Lorenzi – ha commentato il direttore della comunicazione Gianni Potti – conferma come il Padova si sia dotato in questi ultimi anni di una struttura manageriale propria delle imprese. Ovvio che i margini di miglioramento ci sono sempre. Ma oggi e’ sempre più necessario essere competitivi non solo in campo sportivo, ma anche nel lavoro quotidiano nell’ ambito dell’azienda calcio. Ed e’ quanto emerge dalla puntuale indagine di Lorenzi”.

“Porto questi colori nel cuore – ha dichiarato il neo dottore – fin da bambino tanto che essere tifoso di questa squadra è, oltre ogni avversità, un’esperienza meravigliosa. E’ per me un onore aver concluso il percorso universitario con un lavoro sul Calcio Padova. E’ il coronamento di un intenso quinquennio di studi, ma soprattutto un omaggio alla società, al suo Presidente, a chi vi lavora quotidianamente, non senza qualche spunto per una crescita futura di questi colori. Con un pensiero particolare a tutti i sostenitori biancoscudati, dai ragazzi della Fattori ai tifosi della tribuna: qualcosa di cui il nostro calcio mai potrà fare a meno”

A questo link si può scaricare l’intero lavoro.

La redazione di CalcioPadova1910.com si congratula con il collega dottore Marco Lorenzi per il risultato ottenuto con il più classico coretto rivolto ai neo laureati patavini:
“Dottore, Dottore, Dottore del buso del cul, vaffancul, vaffancul”