Dal Canto alla vigilia col Varese:”Nessuno in B sa difendere gli spazi come loro, sarà dura”

Il protagonista della conferenza stampa prepartita è come di consueto Alessandro Dal Canto.
Sul Varese: “All’andata è stato un risultato pesante ma le occasioni le hanno avute, e dopo il 2-0 abbiamo rischiato un’imbarcata ancor più pesante. Adesso è tutta un’altra storia, è importantissima per entrambe perché se la vincessimo diventerebbe tutto più interessante… Ci toglieremmo una diretta concorrente e magari avremmo la fortuna di avvicinarci a quelle davanti! Il Varese ha finora fatto molto bene, è una delle squadre più difficili da affrontare dal punto di vista dell’organizzazione del gioco. E forse è la squadra migliore a chiudere gli spazi in serie B. Otto vittorie esterne? E’ la logica conseguenza del loro atteggiamento aggressivo. Plasmati o De Luca al fianco di Granoche? Non lo so, entrambi hanno caratteristiche utili anche al resto della squadra. Partita spartiacque? No, è ancora troppo presto… La primavera, poi, è congeniale ai miei giocatori, perché dal punto di vista fisico arriveremo con benzina nelle gambe fino alla fine”
Sull’anniversario col Padova: “E’ stato un anno che è volato perché è stato particolarmente intenso e ricco di emozioni, soprattutto rosee… Il bello, però, arria adesso!”
Sulla formazione: “Ho tutti a disposizione, qualche scelta importante ci sarà sicuramente… Chiunque lascerò fuori giocherebbe in qualsiasi altra squadra! Ora, però, bisogna lasciare da parte il bene personale e pensare a quello del Padova”
Sul Modena: “Fino al rigore che ci hanno dato contro non avevamo mai subito, ma solitamente non torno a ripensare a quanto accaduto due partite fa…”
Su Renzetti: “E’ pienamente recuperato, ci sarà”.

Fonte | Video padovacalcio.it | Parole raccolte da PadovaGoal.it