Dal Canto:”Varese non lascia spazi. Vincere venerdì ci darebbe un vantaggio enorme”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Alessandro Dal Canto.
Sulla squadra: “Abbiamo qualche acciaccato, tra cui Milanetto e Osuji, che ha avuto una ricaduta e quindi ci mancherà per almeno 20 giorni. Dal punto di vista mentale stiamo bene, è superfluo motivare i giocatori visto che stiamo arrivando alla fine del torneo. Solo le motivazioni d’ora in poi faranno la differenza…”
Sulla classifica: “I calcoli li fanno tutti ma non ne parlo mai coi ragazzi in spogliatoio. Dipende tutto da noi… Tabelle? Non ne ho, non avrebbe nessun significato farne…”
Sul posticipo di ieri: “Il Verona ha ripreso cinque punti di distacco da noi, ma il Torino si è fermato… Vi ho detto che nulla è ancora chiuso! Ci sta che il Torino perda qualche colpo in casa, anche se in modo così clamoroso”
Sulla Tessera del Tifoso: “Sento discorsi di tutti i tipi, ma i problemi rimangono gli stessi… Ho visto Bari-Reggina a mezzogiorno e mezza domenica e vedere lo stadio vuoto è desolante. Bisogna riportare la gente negli stadi!”
Sul Varese: “Ha un atteggiamento aggressivo e ha grandi qualità, sarà una partita aperta… Non lasciano molto spazio per giocare, e quindi potremmo trovare difficoltà in fase di impostazione. E’ chiaro che vincerla ci dà un vantaggio enorme, sotto tutti i punti di vista, ma loro cercheranno con grande determinazione i tre punti visto che potrebbero agganciare il treno playoff…”
Sul primo anniversario col Padova: “Non ci penso moltissimo perché siamo presi con tutte queste partite, ci penserò quando andrò in vacanza sperando di essere contento a quel punto…”
Sul 4-3-1-2: “Forse con questo modulo riesco ad utilizzare più giocatori forti… Esclusioni eccellenti? E’ normale che a chiunque sta fuori dia fastidio, ma quando abbiamo allestito questa rosa sapevamo che avremmo avuto di questi problemi…”
Sulle scelte dolorose da compiere: “Venerdì ho cinque attaccanti a disposizione, qualcuno dovrà andare in tribuna. Non chiedo comprensione ai giocatori, so che ognuno vuole giocare in questo momento. Schiavi e Cutolo? Sono scelte difficili, dopo 25 partite fatte non è semplice mettere in panchina o in tribuna gente come loro. Ma sapevamo a inizio anno che si poteva avere a che fare con situazioni di questo tipo”.
Sul Brescia: “Per tutta una serie di motivi è stata una vittoria pesante”
Su Renzetti: “Oggi si allenerà ancora a parte, domani valuteremo meglio le sue condizioni”
Fonte | PadovaGoal.it