Perin a Bresseo: “Sento l’affetto della gente e per me è il massimo”

Il protagonista della conferenza stampa odierna è Mattia Perin, di buon umore anche per la vittoria di ieri in Lega Pro del Latina nel derby contro il Frosinone.
Sul Brescia: “È stata una bellissima vittoria, anche se molto sofferta. Siamo stati veramente bravi, portare a casa i tre punti è stato importantissimo, difensivamente abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo avuto meno possesso palla rispetto al solito, ma non ci siamo mai abbassati troppo e questo è stato molto importante”
Sulla partita con il Varese: “Sarà un appuntamento di fondamentale importanza, nella corsa playoff ci sono anche loro. Abbiamo allontanato un po’ quelle che ci stanno dietro, ma abbiamo ancora molta strada da compiere per arrivare ai playoff. A Brescia abbiamo segnato due volte a distanza di pochissimo tempo”.
Sulla corsa ai primi due posti: “Mentalmente non abbiamo mai mollato, se lo dice il mister ci credo anche io. La corsa al secondo posto? Se c’è stato qualche calo effettivamente bisogna riconoscerlo. A Varese all’andata siamo stati molto sfortunati, è girato tutto storto e abbiamo subito una sconfitta pesantissima e penso esagerata nelle proporzioni. A Varese penso di aver compiuto la miglior parata da quando sono qui”.
Sul suo rendimento: “Sulle uscite esco quando sono sicuro, altrimenti non esco. Speriamo venerdì di fare bene. Modena? Secondo me Ardemagni non era in fuorigioco sul 2-1, almeno da quello che ho visto io, mentre il rigore era inesistente. C’è stata molto rabbia, ma adesso pensiamo al Brescia e a questa vittoria, poi c’è il Varese. Tozzi non ha voluto stringere la mano a qualche compagno di squadra, è andato dritto per la sua strada. Confermo quanto ha detto il mister”.
Sui tifosi: “So e leggo che la maggior parte mi vuole bene, so che chiedono che io giochi. Ma decide il mister, ci mancherebbe. Era cosi anche a Genova, Sterchele mi vede come un figlio. È il massimo per me sentire l’affetto dei tifosi, della gente e della città”.
Sul futuro: “Se ci fosse la possibilità di rimanere lo fare volentieri, a Padova sto benissimo. Missione compiuta? No, la missione da compiere è un’altra.”

Fonte | PadovaGoal.it | Video PadovaSport.tv