Atalanta-Padova, Colantuono: “I biancoscudati sono tosti”

“L’Atalanta non arriva alla sfida col Padova al 100%, ma l’impegno di Coppa Italia ci sta comunque a cuore e cercheremo di onorarlo fino in fondo”. Stefano Colantuono è sicuro: le battute d’arresto compiute dai suoi ragazzi contro Lumezzane, Cremonese e Chievo sono alle spalle e nella sfida che sabato sera metterà i nerazzurri di fronte al Padova si rivedrà la vera Atalanta. Il tecnico di Anzio, però, ci tiene subito a chiarire una cosa molto importante: “Il calcio d’agosto va sempre preso con le pinze ed io, personalmente, dei risultati finali di certe partite estive non tengo minimamente conto. La nostra battaglia è il campionato – ha spiegato Colantuono -, anche se pure l’impegno di coppa che ci attende ora non va minimamente snobbato. Certo, non arriviamo a questa partita al massimo della forma, ma è giusto così: essere al 100% ad agosto, per una squadra come la nostra che non ha impegni europei, sarebbe sbagliato”.

[...]

“Affronteremo il Padova – ha continuato il tecnico nerazzurro -, una squadra tosta che sicuramente non verrà a Bergamo a fare la comparsa. Il calcio di agosto non può dare riferimenti e, come si è visto anche tra Varese e Pontisola una settimana fa, la differenza di categoria passa spesso in secondo piano e a volte, anzi, non si nota proprio”. Sulla formazione che sabato sera affronterà la squadra veneta ancora si sa poco, tant’è che lo stesso Colantuono conferma di non aver ancora preso le ultime decisioni. Acciaccati e infortunati non mancano, anche se le buone notizie arrivano da Cigarini: “E’ ancora lontano dall’avere i 90’ nelle gambe – ha spiegato Colantuono -, ma è pienamente recuperato dall’infortunio che l’ha bloccato nelle ultime settimane. Sicuramente lo vedremo in campo per uno spezzone di gara. Carmona? La sua schiena continua a fare i capricci, spero di averlo in gruppo la prossima settimana, quando inizieremo a preparare la prima di campionato”.

Per la gara col Padova in attacco sarà emergenza vera con Gabbiadini – in partenza per Bologna, come ammesso anche dallo stesso Colantuono – non convocato, Tiribocchi squalificato e Parra che sarà reduce da un lungo viaggio: “Faremo di necessità virtù – ha commentato il tecnico nerazzurro – e ci arrangeremo con gli elementi a disposizione.
Fonte | Bergamo News