Mercato: vicinissimo Piccinni, Cionek operazione difficile, Vicente sul piede di partenza

PICCINNI: Manca poco all’annuncio dell’arrivo in maglia biancoscudata di Matteo Piccinni; il difensore dell’Albinoleffe dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino e come contropartita dovrebbe essere inserito il prestito del giovane della Primavera Adam Diakitè. Aladino Valoti, direttore sportivo dell’Albinoleffe, conferma a Padova Goal che la trattativa con il Padova per Piccinni e Diakite che la trattativa potrebbe essere ufficializzata domani: “Ci dobbiamo incontrare lunedì per mettere nero su bianco. Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Padova, mancano solo i dettagli. Piccinni dovrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto di tutto il cartellino, Diakite passerebbe all’Albinoleffe in prestito con diritto di riscatto di metà del cartellino. Ribadisco, mancano solo dettagli, se non ci saranno intoppi l’annuncio ufficiale arriverà lunedì”.

 

T. R. CIONEK: difensore brasiliano con passaporto polacco Thiago Rangel Cionek classe 1986 in forza allo Jagiellonia Białystok in Polonia, dove ha collezionato 88 presenze e 3 gol, è diventato un nome caldo degli ultimi giorni. Il quotidiano polacco Gazeta Wyborcza rivela che Thiago Rangel Cionek è rimasto in panchina nell’ultima partita giocata l’11 agosto contro il Ruch Chorzow, allenandosi da solo e con la Primavera per aver rifiutato il rinnovo del contratto con lo Jagiellonia in scadenza il 30 giugno 2013. Il 14 agosto è stato riammesso agli allenamenti con la promessa che avrebbe firmato un rinnovo contrattuale, ma il contratto non è ancora stato formalizzato e su questo si basano le speranze del Padova di strappare un sì per il brasiliano.
Luca Baraldi parla al Gazzettino su Cionek: “Tengo duro fino al 30 agosto e spero di poterlo prendere. È un giocatore importante, vorrebbe venire al Padova, ma ci vuole anche la volontà della sua società a darlo. È una situazione molto complessa, non solo una questione economica, ma fino alla fine del mercato ci lavoro sopra. C’è una clausola rescissoria di 800.000 euro, ma il 2 gennaio viene via a zero euro con decorrenza però 1 luglio 2013, cioè l’avremmo a disposizione l’anno prossimo. Il fatto è che loro vogliono che rinnovi, è stato messo fuori rosa e poi reintegrato, il giocatore vuole venire da noi. Bisogna vedere se tiene duro e non firma”.

 

CAPITOLO CESSIONI: Dovrebbe essere il Vaslui la squadra rumena interessata a Bruno Leonardo Vicente, con il Brescia pronto ad inserirsi. La squadra di Alessandro Calori proverà ad insistere negli ultimi giorni di mercato per regalare all’ex allenatore biancoscudato uno dei suoi pupilli. Su Vincente sondaggi anche del Levski Sofia, ma non hanno portato al momento a sviluppi significativi, dopo essere sfumata la pista Cska Sofia.
Ribadita l’incedibilità di Aniello Cutolo, che ha ricevuto le lusinghe di Reggina (il Padova ha rifiutato lo scambio con Bonazzoli) e Ternana, ma non si muoverà dall’ombra del Santo.
Quasi sfumata la trattativa Cuffa-Novara, adesso si tratta con il Bari, ma i pugliesi sembrano indirizzati su Alessandro Sandreani, anche questa opzione potrebbe sfumare.

Fonte | PadovaGoal.it | Il Gazzettino | Gazeta Wyborcza